CALCIO. ABETE risponde a ZEMAN: “Da parte sua solo una critica, anche lui per un posto alla Figc”

Il Presidente della Federcalcio, dai microfoni di Sky Tg 24, risponde alle dichiarazioni dell’allenatore giallorosso…

(Getty images)

Giancarlo Abete è intervenuto quest’oggi nel canale della piattaforma satellitare Sky. Il presidente della Figc ha toccato vari argomenti. Queste le sue parole:

SU ZEMAN“A una prima riflessione c’è stata un po’ di sorpresa, ma poi ho capito che era una critica di politica sportiva e non c’era niente di personale, come poi lo stesso Zeman ha precisato. Poi in Federazione ci si arriva candidandosi, gratuitamente. Zeman è una persona di grande intelligenza, può dare un contributo al mondo del calcio candidandosi e cercando di fare il possibile”

CONTE E LA SENTENZA DEL TNAS“Rispettiamo l’autonomia di chi giudica, Palazzi ha fatto una proposta. Ci sono state due decisioni assunte con motivazioni diverse dalla Disciplinare e dalla giustizia federale, il Tnas farà le sue valutazioni sulle sanzioni. Non possiamo pensare che ci siano vincitori o vinti in base alle sentenze, è giusto che Conte esprima le sue convinzioni, sempre nel rispetto della giustizia”

IL FUTURO DEL CALCIO ITALIANO “Ci sono delle aree che sono alla base di una logica tecnica di riforma, far crescere il sistema etico nel mondo dello sport. Ma questo è un problema del sistema paese”

FARINA EMARGINATO“Adesso Farina è senza squadra, spero che nei prossimi giorni si realizzino le sue aspettative, se questa è la volontà del ragazzo. Non possiamo imporre ai club di prendere un giocatore, ma sarebbe grave emarginarlo. In questo caso avrà la Federazione al suo fianco, non sarà lasciato solo. Riguardo la mia persona, si parla tanto di elezioni… Ne riparleremo con calma”