CALCIO. CONTE spinge la JUVE: “Vinciamo in Europa”. MILAN, c’è il difensore

CORRIERE DELLA SERA – Galliani a un passo da Yanga Mbiwa…

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – (A. Bocci) – La Juve è apparsa la più pronta. Il Milan, è ancora ingiudicabile. Riflessioni dopo il triangolare di Bari, che è capitato troppo presto sul calendario per dare giudizi approfonditi, ma resta pur sempre un primo esame.

L’Inter ha vinto il trofeo, però molte cose non quadrano. La manovra è lenta e la squadra è sfasata sia in difesa sia a centrocampo. Manca fluidità e un campione sulla trequarti. Con Sneijder andrà meglio, se arrivasse Lucas la competitività dei nerazzurri aumenterebbe di colpo. Mentre Stramaccioni cerca in fretta la quadratura tattica sul campo, il d.t. Branca lavora sul mercato. Perché Lucas si finanzia attraverso le cessioni pesanti di Julio Cesar e Maicon, oltre a quella di Pazzini. Intanto sono preziosi i 7 milioni che verserà il Twente per Castaignos.

La Juve ha perso il Tim, ma ha riempito gli occhi di tifosi e critici. Gioca con la feroce determinazione dell’anno scorso e sembra avere la stessa fame. Rinforzare l’attacco è una priorità. Conte ha fatto le sue scelte: Jovetic e Destro. Ecco perché i bianconeri stanno cercando di far saltare l’accordo tra Genoa e Roma per il giovane attaccante italiano. Destro, non ha ancora detto sì ai giallorossi e Marotta spera che nelle prossime ore esca allo scoperto chiamando la Juve. Jovetic, più o meno, dovrà fare la stessa cosa per andare a Torino. La Fiorentina lo blinda ed è disposta a lasciarlo partire soltanto se i bianconeri verseranno 30 milioni in contanti. E’ un momento cruciale. L’altro top player nei piani della Juve, è Van Persie, che ha ribadito la volontà di non firmare il rinnovo con l’Arsenal.

Al Milan, per adesso, manca quasi tutto: i leader, la forza, l’esperienza, i nazionali che stanno per arrivare. Anche tre rinforzi, uno per reparto. Il primo potrebbe essere il difensore. Mapou Yanga Mbiwa, 23 anni, centrale del Montpellier, è molto più di un’ipotesi e ha scavalcato Rolando nei piani di Galliani. Per l’attacco il sogno resta Tevez, lo juventino Matri la soluzione più possibile. A centrocampo il nome buono è Lassana Diarra, ma il Real non lo cede in prestito.