CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, BUNDESLIGA. Nicolodi: “Herrmann, Bender e Wollscheid”

I TRE NOMI DI… PIETRO NICOLODI. Il giornalista di Sky Sport consiglia tre giocatori del campionato tedesco…

Diciottesimo appuntamento della nuova rubrica della redazione di SPORTNEWS.EU. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano, chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato. Oggi tocca a PIETRO NICOLODI, giornalista di Sky Sport, che consiglia tre giocatori del campionato tedesco “non proprio conosciutissimi, che potrebbero andare via a prezzi accessibili: il problema è che in questo momento il calcio italiano è poco appetibile”.

PATRICK HERRMANN

Il primo nome è Patrick HERRMANN“, il centrocampista classe 1991 in forza al Borussia Mönchengladbach: integrato nella prima squadra dal 2010, ha finora totalizzato 56 presenze e ha segnato 10 gol. Sale agli onori della cronaca internazionale dopo la doppietta realizzata nel gennaio scorso contro il Bayern Monaco (con il risultato finale di 3-1).

LARS BENDER

“Suggerisco Lars BENDER, uno dei più interessanti talenti del campionato tedesco. A 17 anni viene inserito nella prima squadra del Monaco 1860 e due soli anni dopo ne diventa il più giovane capitano nella storia del club. Nel 2009 passa al Bayer Leverkusen, molti lo hanno visto per la prima volta segnare il gol decisivo contro la Danimarca nell’Europeo recentemente conclusosi.

PHILIPP WOLLSCHEID

Mi piace molto Philipp WOLLSCHEID, anche se è appena stato acquistato dal Leverkusen”. Il 23enne difensore centrale si è fatto conoscere nel Norimberga, dove ha militato a partire dal 2009: nel novembre 2011 ha poi firmato un quinquennale con le aspirine rossonere.

 RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO