CONSIGLI PER GLI ACQUISTI. Marchetti: “Rhodes, Guidetti e Demba Ba”

I TRE NOMI DI… SIMONA MARCHETTI. La giornalista di gazzetta.it consiglia tre giocatori della Premier League…

Undicesimo appuntamento della nuova rubrica della redazione di SPORTNEWS.EU. Ogni giorno ci occuperemo di contattare in esclusiva un giornalista del panorama calcistico italiano, chiedendogli TRE NOMI da consigliare ad una squadra del nostro campionato. Oggi tocca a SIMONA MARCHETTI, giornalista di gazzetta.it, che consiglia tre giocatori che hanno impressionato nella scorsa Premier League e suggerisce un ottimo affare.

JORDAN RHODES

(Getty Images)

Jordan RHODES è un attaccante potente, che quest’anno ha giocato in League One nell’Huddersfield dove ha segnato 40 gol tra campionato e coppa: ha una valutazione abbordabile, intorno ai sei o sette milioni di sterline, ma già molti club della Premier League gli stanno addosso”. Lo scozzese classe 1990 possiede un grande senso tattico e con il pallone tra i piedi riesce a trovare gli spazi giusti per andare al tiro. Quest’anno ha vinto il titolo di capocannoniere della terza divisione inglese e nel 2008-09 ha conquistato il campionato di quarta divisone con il Brentford.

JOHN GUIDETTI

(Getty Images)

John GUIDETTI è un giocatore del Manchester City, ma lo svedese non ha praticamente mai giocato nell’Eastlands: infatti, lo scorso anno era in prestito al Feyenoord, dove ha segnato 20 gol in 23 partite. Costa meno di dieci milioni di sterline, lo sceicco Mansour vuole venderlo per fare cassa e sfoltire così il numeroso parco attaccanti a disposizione”. L’attaccante è stato accostato a diverse squadre del nostro campionato, tra cui la Lazio.

DEMBA BA

(Getty Images)

“La punta senegalese del Newcastle è stato considerato il miglior acquisto della passata stagione dagli allenatori della Premier League. In tanti vogliono DEMBA BA, ma lui vorrebbe restare con i Magpies e ha una clausola di rescissione pari a sette milioni di sterline”. Nell’ultimo campionato ha segnato 16 reti in 32 partite: prima esordisce in Francia con il Rouen e in Belgio con l’Excelsior, poi gioca in Bundesliga con l’Hoffenheim dal 2007 al 2011 e dopo una breve parentesi al West Ham approda quindi al Newcastle.

JOEY BARTON

(Getty Images)

Simona Marchetti ha anche suggerito un quarto nome, un’idea di mercato molto interessante: “Dico Joey BARTON: il QPR lo cederebbe volentieri, dato che il centrocampista, considerato un “very bad boy”, deve scontare ben dodici giornate di squalifica: l’operazione si potrebbe rivelare un vero affare”. Cresciuto nel Manchester City, dove gioca dal 2002 al 2007 in prima squadra, passa poi al Newcastle fino al 2011 e viene poi acquistato dal Queens Park Rangers. La sua mancanza di discilplina dentro e fuori dal campo fa notizia da parecchi anni: una rissa durante un’amichevole, una sigaretta spenta nell’occhio di un suo compagno di squadra, un pedone investito e un quindicenne picchiato, per finire con l’ultima giornata della scorsa Premier League, in cui si è fatto espellere dopo un brutto gesto su Tevez e un calcio ad Aguero.

RUBRICA a cura di MARCO BUCCINO