CALCIOMERCATO. LUCIO firma. JUVE non stop. Biennale per il brasiliano. Fatta anche per POGBA

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Alessandra Gozzini, Carlo Laudisa) – All’ex interista 2,2 milioni a stagione: oggi le visite mediche. Ferguson furioso: “Il francese è dei bianconeri”. Sempre caccia a Van Persie e Suarez. Avanti per Destro. O Gabbiadini…

 

L’asso bianconero è pigliatutto. Ora Agnelli va a caccia del top player dopo i colpi Asamoah e Isla, già finiti nel mazzo juventino, così come Giovinco, rientrato alla base, e il portierino Leali, strappato al Brescia. Oggi è in programma un incontro con l’Atalanta per Gabbiadini, e da Torino hanno altre carte da utilizzare, per fare scopa anche in difesa; oggi Lucio sarà nella sua nuova città per le visite mediche, poi sarà dichiarato ufficialmente juventino. Ieri l’accordo tra club e giocatore, che ora pescherà un biennale a due milioni e due a stagione, con la possibile aggiunta dei bonus. Altro colpo per la mediana, sentite Ferguson: Pogba ha firmato per la Juventus tanto tempo fa, secondo quanto sappiamo noi. E’ deludente, penso che non abbia mostrato alcun rispetto nei nostri confronti. Se questo è il comportamento, meglio che se ne vada”. 

 

Top. Serviranno carte più costose per mettere nel mazzo un re dell’attacco, il top-player per l’ultimo salto di qualità del reparto. Anche perché dall’altra parte la Juve troverà giocatori esperti: per Van Persie per esempio, c’è il muro-Wenger, che da Londra dice: “Spero che concluda qui la sua carriera”, sulla volontà dell’Arsenal di trattenerlo. Stesso discorso per Suarez, centravanti del Liverpool e altro obiettivo dell’asso piglia tutto: entra in scena un altro giocatore, Brendan Rodgers, neo manager del Liverpool, che ha già fatto capire di avere tra le priorità proprio il rinnovo del contratto dell’attaccante. La Juve però c’è e resta in fiduciosa attesa (come per il sogno Cavani): il colpo grosso si farà.

Incontri. Intanto via a una parallela serie di incontri, scoperti ieri nel centro di Milano: Beppe Marotta, d.g. bianconero, poi Stefano Antonelli, d.s. del Siena, e poi Fabio Paratici, altro uomo mercato bianconero. Oggetto del vertice? Mattia Destro. La Juve lo tiene in lista, in attesa però che Siena (e Genoa) abbassino (di parecchio) le pretese. Altra carta che da Torino possono giocarsi: spostare l’attenzione su Manolo Gabbiadini, attaccante atalantino. La news è che per oggi Juve e Atalanta hanno fissato un appuntamento per discutere della situazione del giocatore, che potrebbe poi essere girato a una tra Bologna e Sampdoria, pretendente venuta fuori dopo la panchina affidata a Ferrara: i due sono stati insieme all‘Under 21, dunque si conoscono. Finita qui? No, perché l’asso piglia tutto è iper attivo: è lì per El Kaddouri, talento del Brescia che ha già espresso la sua decisa volontà di entrare nel mazzo bianconero. E Verratti? La Juve non è assolutamente preoccupata dal possibile inserimento del Psg, altro club che aspira al titolo di asso piglia tutto.