CALCIOMERCATO. INTER. HANDANOVIC vicino. E JULIO CESAR va in… aspettativa

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Matteo Dalla Vite) – Oggi incontro con l’Udinese per lo sloveno. Il brasiliano cura il gomito: ritiro posticipato?…

(Getty Images)

 

‘ tutto raccolto in un “Vedremo“. Il Bignami della giornata lo regala Massimo Moratti: in primo piano c’è Julio Cesar ma dietro, a fare ombra, c’è Samir Handanovic, l’uomo che l’Inter ha scelto come investimento futuro e come simbolo di abbattimento del monte-ingaggi. “Se Julio Cesar andrà in ritiro – risponde a precisa domanda il presidente dell’Inter -? Vedremo, c’è ancora qualche giorno”.

 

L’attesa. Intanto c’è che Samir Handanovic non è fra i pre-convocati per il ritiro dell’Udinese: dietro c’è un periodo supplementare di sosta per gli impegni avuti con la Nazionale, ma in realtà c’è pure una trattativa UdineseInter che sta entrando nel vivo. E che mette il portiere sloveno in stand-by.

L’incontro. Oggi avverrà il primo incontro fra l’Inter e il club friulano: l’occasione è la concomitanza col Consiglio di Lega.

La proposta. La chiacchierata riprenderà da dove Udinese e Inter si erano lasciate: il club friulano voleva soldi più la comproprietà di Coutinho, ipotesi rifiutata dai nerazzurri. Da lì si è passati a 8 milioni più la metà di Faraoni: detto che a quest’ultima idea potrebbe aggiungersi il prestito (e solo quello) di Coutinho, a meno di clamorosi colpi di scena i passi verso Handanovic saranno ora dopo ora più concreti. Julio Cesar – dice il d.t. Marco Branca -? Resta con noi: chiedete a lui quale sia la sua intenzione”. E qui s’inserisce il tormentone del portierone.

L’aspettativa. Portierone che ha un contratto vivo fino al 2014 a 4,5 milioni annui. Il fatto è che Julio Cesar non sarebbe ancora a posto fisicamente: quel dolore al gomito per il quale JC ha dribblato la tournée in Indonesia è ancora un punto interrogativo, nel senso che tuttora Julio è affidato alle cure del dottor Combi. Per questo quel “Vedremo” di Moratti ha un senso, perché i tempi di recupero potrebbero essere lunghi o corti e perché la trattativa con Handanovic andrà avanti comunque per poi valutare il rapporto con Julio, momentaneamente in… aspettativa.

Buonuscita? E’ chiaro, però, che questa volontà ferrea di avere il portiere sloveno, ha messo da tempo Julio Cesar nelle condizioni di capire che il suo domani può essere altrove. L’offertona che possa pareggiare i suoi emolumenti attuali non s’è ancora vista, così s’ipotizza che si possa arrivare a una risoluzione consensuale con buonuscita. E anche qui sarà un bel braccio di ferro.