MERCATO INTER. LUCAS, L’INTER SPERA ANCORA. Contestato dai tifosi, Moratti in agguato

CORRIERE DELLO SPORT (Andrea Ramazzotti). Anche l’allenatore del San Paolo ha criticato l’attaccante: “Potenzialità importanti, ma deve dimostrarle”.

(Getty images)

Cresce l’insoddisfazione tra i tifosi dell’Inter per il mercato realizzato dalla società nerazzurra, che finora ad eccezione dell’acquisto di Palacio e del riscatto riscatto di Guarin non ha visto arrivare nessun altro giorno, ma secondo l’edizione del Corriere dello Sport di oggi sembra essere ancora vivo l’interesse per il giovane brasiliano Lucas, anche se il San Paolo finora richiede cifre elevate. Continua l’interesse dell’Inter per il mercato brasiliano e in modo particolare per uno dei talenti emergenti, Lucas del San Paolo, anche se negli ultimi giorni il suo agente Wagner Ribeiro aveva escluso un suo possibile arrivo in Europa almeno attualmente: “In Europa non ci sono i soldi necessari per acquistarlo e fino al 2014 resterà in Brasile”. 

Ora, però, la situazione potrebbe cambiare visto che i rapporti tra il giocatore e il suo presidente non sembrano più essere ottimi e non mancano anche le contestazioni dei tifosi a causa di alcune prestazioni non sempre soddisfacente. I nerazzurri quindi stanno monitorando la situazione senza catturare troppo l’attenzione su di sè soprattutto perchè per ora sembra difficile pensare a un investimento di 15.20 milioni per la società nerazzurra se prima non si arriva alle cessione di big che hanno ingaggi pesanti come Maicon, Julio Cesar, Lucio e Forlan. Proprio per questo motivo se la situazione tra l’attaccante e il San Paolo dovesse degenerare Branca potrebbe decidere di partire per il Brasile.