MERCATO LAZIO. Le altre trattative: attesa per YILMAZ, spunta MATRI

CORRIERE DELLO SPORT (F. Patania) – Per arrivare a Yilmaz l’insidia si chiama Tottenham. Altrimenti, Matri o Nilmar…

(Getty Images)

Petkovic vuole Burak Yilmaz, ma il turco è tentato dalle sirene della Premier League con il Tottenham. Altrimenti, Lotito dirotterà sullo juventino Matri, che quest’anno ha trovato poco spazio nel girone di ritorno, oppure sul brasiliano Nilmar, che il Villareal vende per soli otto milioni.

LE ALTRE TRATTATIVE – Oltre al centravanti, la Lazio punta su Barnetta del Bayer Leverkusen, che può arrivare a parametro zero: su di lui anche Schalke e Sunderland. Se non dovesse riuscire la trattativa con lo svizzero, il nome più probabile è il tedesco Hilbert, laterale destro del Besiktas in scadenza nel 2013.

Per la fascia sinistra, si aspetta una risposta da Balzaretti, dopo che il suo manager Moggi jr. parlerà con Zamparini: in caso negativo, piacciono Peluso dell’Atalanta, Poulsen dell’AZ e Tabanou del Tolosa.

Il Penarol ha sondato il terreno per Alfaro, ma l’intenzione è quella di farlo crescere a Formello. Proposto al club lo svedese classe ’92 Guidetti, attaccante di proprietà del Manchester City che con il Feyenoord ha segnato 20 gol nello scorso campionato.

GIOVANI – Il centrocampista degli Allievi classe ’94 Danilo Cataldi ha firmato un triennale con la Primavera di Bollini, invece il capitano Enrico Zampa piace al Bari.