CALCIOMERCATO. STRAMA fino al 2015 con LAVEZZI in testa

RASSEGNA STAMPA – LA GAZZETTA DELLO SPORT – (Matteo Brega – Matteo DAlla Vite) – Triennale per il tecnico, 500.000 euro più i bonus. Il Napoli sul Pocho: “Decide lui”. Juan Jesus nell’affare?…

(Getty Images)

 

Affare annunciato, affare fatto. “Abbiamo rinnovato per tre anni con Stramaccioni dice Massimo Moratti uscendo dalla Saras. Strama era uscito poco prima da un vertice di mercato con Branca e Ausilio dicendo “Siamo carichi” e dando un seguito concreto all’incontro col presidente di lunedì: il tecnico romano ha firmato fino al 2015 con un compenso (a salire) di circa 500.000 euro. Strama ha già Palacio. E forse avrà anche Lavezzi, per il quale il tormentone prosegue senza freni.

 

La volontà del Pocho. La conferma arriva dal numero uno interista: “Oggi (ieri, ndr) dovevamo parlarci, con De Laurentiis, ma alla fine non lo abbiamo fatto perché sono sopraggiunti impegni reciproci. Come siamo rimasti l’ultima volta? Che ci saremmo sentiti nuovamente”. Massimo Moratti spiega così il carteggio di ieri che carteggio alla fine non è stato. Il tema Lavezzi resta un tema da affrontare separatamente. Un tema apertissimo. In tutto questo, il presidente del Napoli svela: “C’è da tenere conto dei 31 milioni della clausola, il contratto parla chiaro, ma sarà fondamentale, conterà molto, la volontà del giocatore, le sue esigenze. Si tratta di un’asta internazionale perché ci sono proposte per lui che arrivano anche dalla Cina (pare il club di Lippi, il Guangzhou Evergrande, ndr). Se decidesse di tornare a Napoli, sarei sempre pronto a riprenderlo”. L’ipotesi però è la più remota. Perché il discorso con l’Inter è aperto. E il passaggio di De Laurentiis più importante riguarda proprio “la volontà del Pocho che spinge per Milano da tempo. A Parigi offrono 4,5 milioni l’anno (a lui) e 26 milioni al Napoli: De Laurentiis dirà Psg o Inter, naturalmente ascoltando anche le altre sirene straniere.

Pandev, soldi e Juan Jesus?. La società nerazzurra per andare incontro alla volontà di Lavezzi metterà sul tavolo soldi, un giovane in prestito (Juan Jesus, già richiesto a gennaio dai partenopei) e l’intero cartellino di Pandev.

Traffico in sede. Giornata di incontri quella di ieri: Ausilio e Branca hanno ricevuto anche Roberto Calenda per parlare di Juan Jesus e Maicon. Per l’esterno destro brasiliano le parti hanno iniziato a parlare del futuro: rinnovo o addio? Capitolo Silvestre: l’Inter valuta elevata la richiesta del Palermo di 10 milioni, però sull’affare si continuerà a lavorare vista la comproprietà di Viviano. Ecco perché in sede c’era pure Vigorelli, agente del portiere e di Destro del quale si riparlerà (Genoa e Siena devono prima decidere come chiudere tra loro). Infine, Chivu: deve rispondere se resta o no?