MARADONA: “Il NAPOLI può vincere la COPPA. Vado a PORTA A PORTA per dire la mia sul FISCO”

 Le parole del Pide de Oro alla vigilia della finale di Coppa Italia e sui suoi problemi con il fisco italiano…

(Getty Images)

Diego Armando Maradona ha parlato in esclusiva all’Adnkronos da Abu Dhabi attraverso il suo legale Angelo Pisani

Ecco le sue parole:

Sulla finale di Coppa Italia

«Il Napoli ha le carte in regola per vincere domani sera la Coppa Italia, battendo nella finale dell’Olimpico la Juventus. Sono convinto che il Napoli possa battere i bianconeri, per la qualità dei suoi uomini e per la tenacia che mette in campo Rispetto alla Juventus il Napoli ha dalla sua parte il pubblico più forte del mondo. Il pubblico napoletano è il più caldo e compatto del mondo ma domani sera e non solo domani sera dovrà essere anche da esempio di sportività e lealtà».

Sulla presenza allo stadio del cardinale Bertone

«Sono molto felice che uomini di pace come il cardinale Tarcisio Bertone scendano in prima persona in campo per esortare i tifosi a mantenere un contegno leale e corretto per la partita di domani sera all’Olimpico tra il Napoli e la Juventus. Ritengo sia importante che personalità del mondo della cultura, della società civile e della Chiesa si impegnino per inculcare nelle folle la pace e la convivenza civile. La sfida di domani sera allo stadio Olimpico  dovrà essere giocata nel rispetto più assoluto delle regole del vivere civile. Domani sera voglio vedere solo calci al pallone e niente altro. Sul campo di gioco e sugli spalti dovrà esserci cavalleria e lealtà.Io sono un simbolo di pace nel mondo. Ho sempre espresso un calcio leale ed è quello che vorrei vedere sempre in ogni partita di calcio».

Sarà allo stadio domani?

«Domani non potrò essere all’Olimpico-perchè il lavoro mi trattiene qui ad Abu Dhabi ma con il cuore ci sarò di certo, per assistere a quello che sicuramente sarà un grande spettacolo di calcio ma spero anche di cavalleria e di civiltà».

Sui suoi guai con il fisco italiano

«Andrò a Porta a Porta da Bruno Vespa e racconterò agli italiani la verità sulla mia vicenda con il fisco italiano. Appena finisce il campionato arabo tornerò in Italia. Tornerò da Vespa e giocherò con lui a pallone nello studio. Gli italiani devono sapere ogni particolare di questa assurda vicenda che mi fa apparire come un evasore agli occhi di milioni di contribuenti».