CALCIO. INTER. Stramaccioni: “E’ una fase delicata, bisogna pianificare la stagione”

Il tecnico nerazzurro parla del momento delicato dell’Inter e delle voci attorno alla sua successione. Con una buona dose d’autoironia

(getty images)

So bene che una cosa è gestire nove partite e un’altra è programmare una stagione dall’inizio, ha spiegato Andrea STRAMACCIONI a Inter Channel.

«Il presidente Moratti, Marco Branca e Piero Ausilio stanno già lavorando con me, e questo già da qualche tempo. Si fanno tanti nomi sulla mia successione al punto che finita una riunione con il presidente Moratti, ero in auto con mia moglie e mio fratello che ha iniziato a ridere e mi ha detto “Andrea, sembra l’asta del fantacalcio”. Invece era la realtà. Questa è una fase molto delicata della stagione dell’Inter, perché bisogna pianificare tutto, prendere decisioni importanti. Credo che questo mix tra grandissima professionalità e lucidità, il non prendersi troppo sul serio riuscendo a fare delle valutazioni corrette senza restare prigioniero delle pressioni, sia un bene. E poi mia mamma mi ha detto che stavo dimagrendo un pò troppo».