ROMA. Conferenza Luis Enrique LIVE: «De Rossi? Spero torni presto, forse domani sarà in campo»

ROMA. Conferenza Luis Enrique LIVE: «De Rossi? Spero torni presto, forse domani sarà in campo»

Il tecnico della Roma incontra i giornalisti nella sala stampa di Trigoria. Queste le dichiarazioni integrali dell’allenatore spagnolo…

CONFERENZA STAMPA LUIS ENRIQUE – Alla vigilia della gara interna con il Cesena, il tecnico della Roma, Luis Enrique, incontra i giornalisti nella sala stampa di Trigoria. Queste le dichiarazioni integrali dell’allenatore spagnolo:

Come sta De Rossi?
“E’ meglio parlino i dottori che sanno ottimamente cosa succede a Daniele, è una patologia di cui ha sofferto anche tempo fa, questo significa che non è grave. Speriamo che non stia molto fuori e credo possa essere pronto velocemente. Non so se domani potrà giocare, potrebbe anche esserci, non è una cosa che ti impedisce di giocare.”

Potrebbe anche allenarsi con la squadra a pomeriggio?
“Lo ha già fatto due giorni fa, ieri no perchè ha fatto la visita dal medico. Ma penso che non sia grave e sono contento di quello che è uscito ieri dopo la visita medica”.

Parliamo della partita di Catania. Dal punto di vista del gioco sembrava un passo indietro. Crede che sia dovuto al terreno?
“Il tempo ha influito solo nei primi 10 minuti del secondo tempo. Nel primo tempo si poteva giocare bene e penso che sia iniziata bene nei primi 10 minuti. Dopo è diventata una partita ‘matta’, noi abbiamo fatto degli errori incredibili. Abbiamo fatto una partita da matti e questo dobbiamo evitarlo. Dobbiamo cercare di avere il controllo del gioco”.

C’è qualche giocatore che non può reggere 2 partite di fila?
“Sì, ci sono giocatori che non riescono a farlo. C’è un rischio incredibile che si infortunino. Ma è normale. Se non gioca Daniele De Rossi, io guardo sempre come si adatta l’avversario a noi. La prima cosa che guardo comunque è che cosa possiamo fare noi”.

A centrocampo ci sono solo 6 persone. E’ un reparto che le dà affibilità? Cosa pensa di Pizarro e Viviani avrà una chance?
“Quante domande ha fatto? Non mi ricordo la prima, la seconda (ride, ndr)… Pizarro non ha problemi. In questo ruolo ci sono calciatori che possono giocare. Il ritorno di Pizarro mi fa piacere, si è allenato regolarmente. Domani vedrete se è convocato”.

CONTINUA