GAZZETTA DELLO SPORT. Inter & Tevez Moratti pronto al rialzo con 28 milioni al City «Forse ne vale la pena»

GAZZETTA DELLO SPORT. Inter & Tevez, Moratti pronto al rialzo con 28 milioni al City «Forse ne vale la pena»

Il Psg verso l’asta, ma il Milan conta sempre sul sì dell’Apache Juan subito nerazzurro e accelerata per Lucas: lui o Carlitos

(Getty images)

 

Rilancio di Moratti per Tevez. «Non ancora», sussurrano dall’Inter. In attesa di una email indirizzata al Manchester City, dalla sede nerazzurra – via sms – giunge un’implicita conferma. Per Carlitos si va avanti, tutto può succedere: per scacciare il Psg e tener lontano il Milan. Il presidente nerazzurro conferma che tante frecce portano All’Apache. «Che il giocatore sia interessante non c’è dubbio – racconta Massimo Moratti -, stiamo a vedere se capita un’occasione che possa essere favorevole. So e capisco che ci sono altre squadre interessate, ed è anche vero che la squadra per il momento sta andando bene così, però vediamo, forse vale la pena… Vincere il derby di mercato dopo quello sul campo? Forse è possibile, ma fare le cose per principio può essere un divertimento e fare le cose perché abbiano un senso è un’altra. Se è stata rimbalzata dal City la nostra proposta per Tevez? Non mi risulta».
La strategia Tra tante mezze frasi del numero uno nerazzurro meritano altrettanta attenzione le mosse del d.t. Marco Branca, in prima linea su questo fronte. Ieri pomeriggio dal City è giunta la notizia che la proposta di prestito con obbligo di riscatto per 25 milioni (più due di bonus) non è soddisfacente.
Rilancio Milan Anche perché giovedì scorso il Milan ha già rilanciato: nell’affare-Pato al Psg era concordato che agli inglesi sarebbero andati 28 milioni per una vendita immediata dell’Apache. Ed è chiaro che il City parte ora da quel prezzo. Anche perché all’orizzonte c’è sempre più il Psg, ormai a caccia del sì dell’argentino prima di ripresentarsi a Manchester. Logico, allora, che i rossoneri ora aspettino: la loro arma resta sempre la stessa, il sì incondizionato di Tevez. E spera sempre in un last minute.
Dare e togliere Frattanto Claudio Ranieri sgancia domande importanti: «Quanto può dare questo ragazzo, che da tanto non gioca, e quanto può togliere? Sono le considerazioni che faremo. La squadra sta facendo bene – dice il tecnico a RadioRai -, valuteremo il tutto con il presidente». E Moratti risponde così: «C’è da tenere in considerazione anche quello che dice Ranieri, è lui la persona più vicina al gruppo». Poi, una digressione: «Sneijder resta? penso proprio di sì» chiosa Moratti. In attesa di un verdetto su Tevez, il club nerazzurro incassa buone nuove dal fronte brasiliano. Ormai da mesi il club nerazzurro sta lavorando per tesserare il difensore Juan Jesus dall’Internacional di Porto Alegre. Bene.  L’accordo col club brasiliano e il nazionale under 20 verde-oro a breve diventerà realtà. E dal summit di ieri è emerso un via libera della proprietà per assicurarsi il talentuoso Lucas del San Paolo. Serve la disponibilità immediata del giocatore (nel giro dell’Olimpica brasiliana) e la chiusura dell’affare con il San Paolo. Ma è chiaro che l’interrogativo maggiore su quest’acquisto è legato al solito Tevez. Portare a casa Lucas comporta un investimento di 25 milioni. L’Inter deve scegliere tra lui e l’argentino. Quindi tutto è in rapida evoluzione.
Vista Kucka In attesa di conoscere i tempi di recupero di Stankovic e le decisioni di Muntari (ma l’Inter non lo dà subito ai rossoneri), il d.t. Marco Branca e il d.s. Piero Ausilio la settimana prossima definiranno anche il discorso con il Genoa per lo slovacco Kucka. Non c’è ancora un’intesa sull’operazione: prestito o riscatto della seconda metà? Ciò spiega questi rinvii, ma il feeling è sempre vivo.