NAPOLI. MAZZARRI: “Domani cambierò qualcosa in formazione”

NAPOLI. MAZZARRI: “Domani cambierò qualcosa in formazione”

Il tecnico partenopeo parla della sfida che il suo napoli affronterà domani a Cagliari

(getty images)

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match a Cagliari. Ecco le sue dichiarazioni, riportate datuttonapoli.net: Qualcosa potrei cambiare domani in formazione. E’ una partita che presenta tante insidie. Vorrei che si facesse parlare il campo, nel senso che la classifica dice che il Cagliari è avanti a noi di un punto. Andiamo ad affrontare una squadra che in questo momento ha dimostrato di essere più forte di noi. Se ragioniamo così sono fiducioso che domani faremo una buona prova, anche se poi il risultato è determinato da tanti fattori.”

“Cavani non segna in trasferta da tanti mesi? Non sono preoccupato. Se la squadra perdesse in trasferta da tanti mesi lo sarei, a noi non interessa chi fa gol, ma farne uno più degli avversari. Se Edinson non fa gol, ma gioca come ha giocato tante volte va benissimo, anche dandoci una mano in fase difensiva. Per domani aspetto gli ultimi allenamenti per valutare alcune cose, ma qualcosa di sicuro cambierò. Grande con le grandi e piccolo con le piccole? Bene, allora domani e mercoledì siamo a posto, dato che affrontiamo squadre che in questo momento la classifica dice essere più forti di noi.”

“Dossena? E’ un titolarissimo, rientra in campo: non è un’alternativa di secondo grado. A centrocampo in questo momento ci sono tre titolari, chiunque dei tre impiegherò ho ampie garanzie. Devo guardare anche all’aspetto tattico e capire quali giocatori possono far più male degli altri. Hamsik, Maggio o Inler? Uno di loro potrebbe riposare, sicuramente. Il sostituto di Cannavaro in questo momento è Aronica, che sa far molto bene quel ruolo, e si sta proponendo bene anche Fernandez. Mancata copertura davanti alla difesa? Sappiamo questo, nei nostri meccanismi a centrocampo prevediamo che il contrapposto sia seguito. A volte capita che lo si perda, ci stiamo lavorando sperando di migliorare. Ma l’importante è fare il nostro gioco e cercare di fare un gol più degli altri”.