JUVENTUS. Conte: “Ibra? Rispettiamo tutti i rossoneri, ma non temiamo nessuno”

Il tecnico bianconero, durante la conferenza stampa odierna, parla del big match di domani sera contro i Campioni di Italia…

(foto Getty Images)

Alla vigilia del big match contro il Milan mister Antonio Conte, durante la conferenza stampa, carica i suoi giocatori: “La Juventus affronta tutte le squadre con lo stesso atteggiamento, piccole e grandi. Abbiamo molto rispetto per il Milan, troveremo un avversario a livello qualitativo superiore alle altre sfide, e questo dovrà essere uno stimolo maggiore per noi”. Il Milan farà affidamento al ritrovato Ibrahimovic: “Ibrahimovic? Abbiamo rispetto di lui, di Abbiati, di tutti. Ma non temiamo nessuno”. E svela la strategia difensiva che tenterà di adottare: “Il calcio moderno non prevede più marcature fisse, per cui per loro Ibra è un valore aggiunto importante, un ago della bilancia che può inventare un goal o un assist. Però la partita si prepara sui 14 del Milan, noi cercheremo di usare alcuni accorgimenti in base alle caratteristiche dell’avversario”. Dal canto proprio, i bianconeri si affideranno ai piedi di Andrea Pirlo: “Se ho parlato con Pirlo? Parlo sempre tanto con i calciatori, lo faccio non perché giochiamo contro la sua ex squadra ma perché voglio sentire e tastare le loro sensazioni. Andrea è un ragazzo freddo, difficilmente lascia trasparire emozioni, è intelligente, e quando parla difficilmente dice sciocchezze”.
Per quanto riguarda l’undici titolare, Conte non avrà a disposizione Paolo De Ceglie: “De Ceglie preferiamo non rischiarlo, anche nell’allenamento di ieri aveva un piccolo dolore, quindi è indisponibile. Gli altri stanno tutti bene”.
Questo sarà il primo vero big match per la Juventus: “È una partita che ci può far capire dove siamo, – ha sottolineato il tecnico salentino – quanto percorso abbiamo effettuato nel nostro cammino e se la strada intrapresa è giusta. Deve rappresentare un grande stimolo per noi affrontare i campioni d’Italia”.