SUPERCOPPA SPAGNA. Mourinho: “Siamo stati provocati”. Guardiola: “Partita intensa”. Fabregas: “Messi è il migliore”

(Foto Getty Images)

JOSEP GUARDIOLA
Il mio primo anno abbiamo vinto contro l’Athletic Bilbao, il secondo con il Siviglia e quest’anno con il Real Madrid. E’ un onore per noi. Abbiamo vinto una partita molto intensa. Ci hanno messo sotto pressione. Da queste due partite abbiamo imparato tante cose che useremo quando li incontrermo di nuovo.

JOSE’ MOURINHO
Già dal 1′ del secondo tempo non c’erano più raccattapalle nè palloni. E’ così che fanno le squadrette in difficoltà. Dopo quello che è successo alla fine, sono contento della mia squadra. Ma se è successo, è perchè qualcuno ha provocato. E di sicuro non è stato un giocatore del Real Madrid.

CESC FABREGAS
Sono molto contento ma devo ancora imparare tanto per vincere altri trofei. Conosco Messi da tanti anni, è il migliore al mondo. Non ho mai giocato con un campione così, penso che non mi ricapiterà mai.

GERARD PIQUE’
Abbiamo avuto fortuna, abbiamo saputo risolvere la partita meglio di loro. Siamo contenti, i nostri tifosi non hanno mai smesso di sostenerci.

SERGIO RAMOS
Il Real ha avuto l’approccio giusto, siamo andati in campo con le idee chiare. Torniamo a casa con la testa alta, peccato non aver portato a casa il trofeo.