TOUR DE FRANCE. Le dichiarazioni dei protagonisti di giornata

MARK CAVENDISH (HIGHROAD) A RAISPORT
Oggi siamo stati perfetti. Ieri mi sono arrabbiato perchè non sono riuscito a portare a termine il lavoro che hanno fatto per me. Sono felice per aver preso la maglia verde.

THOMAS VOECKLER (EUROPCAR) A RAISPORT
Penso che domani perderò la maglia. Proverò a far qualcosa, ma dentro di me penso di perderla. Spero che ci sia il sole, ci speriamo tutti e poi vediamo.

ROBERT GESINK (RABOBANK) A RAISPORT
Oggi mi sono sentito ancora meglio. Certo, la pioggia non è piacevole ma dovevo sopravvivere. Domani arrivano le montagne, non so ancora come mi sentirò, vedremo lungo la strada. Il mio primo obiettivo è la maglia bianca, devo vedere come sto per puntare in alto.

JOHNNY HOOGERLAND (VACANSOLEIL) A RAISPORT
Ce l’ho fatta ad andare avanti un altro giorno. Non ringrazierò mai abbastanza la gente per quello che sta facendo per me, mi trasmettono tanto amore. Domani sarà un giorno durissimo, io devo difendere la maglia a pois ma in queste condizioni non sarà facilissimo

ALESSANDRO VANOTTI (LIQUIGAS) A RAISPORT
Siamo stati compatti 12 giorni, oggi sembrava una giornata facile e si è rivelata tra le più difficili. Stando davanti si spende molto ma era giusto fare così. Domani arriviamo con un Basso motivato e convinto di far bene. Lui trasmette molto affiatamento, basta uno sguardo e domani si va in quinta.

DANIEL OSS (LIQUIGAS) A RAISPORT
Oggi era importante stare vicini a Ivan Basso nel finale. La priorità era lui, abiamo preso un bel temporalone dopo che all’inizio ci era andata bene. Domani per me sarà dura, sarà importante l’inizio e poi gestiremo. Ci saranno tappe in cui si sarà bisogno di me. Io possibile velocista? Non credo, ma poi sarà la strada a decidere.

LAURENT JALABERT (EX CORRIDORE)
In Francia c’è molta soddisfazione per questa maglia gialla. E’ un raggio di sole che ci dà speranza in attesa che un francese torni a vincere. Domani Voeckler ci metterà il cuore ma non so se sarà sufficiente per tenere la maglia. Se domani Contador non dovesse attaccare, dobbiamo pensare che il dolore al ginocchio è reale. Domani cadranno le maschere dei favoriti, non si potrà più barare.

PAOLO TIRALONGO (ASTANA)
Ci tengo a far risultato per Vinokourov. Eravamo qui tutti per lui, se arriva un successo sarà per lui. Domani arrivano le montagne e sono curioso di vedere chi ci sarà davanti. Alberto Cotnador sarà sicuramente lì, ci ho parlato anche ieri e lui il Tour lo vuole vincere.