LAZIO. LOTITO: “Per Marchetti basta pagare la clausola. Muslera? Qualcuno vuole strumentalizzare la vicenda”

(Foto Getty Images)

LOTITO SU MARCHETTI E MUSLERA – Claudio Lotito che parla di mercato è un fiume in piena. Ecco le parole del presidente della Lazio sulla trattativa per Marchetti: “Marchetti non è un problema di Cellino, ha una clausola rescissoria, si paga e si bypassa il ruolo del Cagliari. La Lazio ha le idee chiare, si è data degli obiettivi, vuole dare certezze ai propri tifosi sia dal punto di vista del rafforzamento della squadra sia da quello delle qualità delle persone”.

L’acquisto di Marchetti è legato alla cessione di Muslera, che nelle ultime ore ha rifiutato il Galatasaray: “Da parte nostra non ci sono problemi, non voglio che nascano strumentalizzazioni da parte di altri interlocutori,. Abbiamo fatto di tutto per contemplare tutte le esigenze sia del giocatore che della società. Se qualcuno vuole strumentalizzare la vicenda per fini propri se ne assumerà le proprie responsabilità. La Lazio vuole rispettare i propri impegni e vuole che anche gli altri lo facciano”.

La società sta trattando con la Juventus la cessione di Stephan Lichtsteiner: “Ad oggi lui è un giocatore della Lazio, abbiamo un gran rapporto. Se il giocatore ha espresso la volontà di andare via, la società cercherà di accontentarlo e di rispettare le esigenze del club. C’è un rapporto tranquillo, si troverà una soluzione”.