CALCIOPOLI. Legale Moggi: “Infondata la richiesta di radiazione”

(Foto Getty Images)

LEGALE MOGGI SU RICHIESTA RADIAZIONE – Paolo D’Onofrio, uno dei cinque legali che difendono Luciano Moggi nel processo di calcipoli, commenta cosi la richiesta del PM di radiazione per il suo assistito:

«Insistiamo sulla nullità del deferimento a carico di Luciano Moggi per difetto di motivazione. Con il processo di Napoli, tutto è cambiato e non si può non tenerne conto. La sentenza dell’Alta Corte del Coni impone l’attualizzazione del procedimento che non può essere vincolato alle due sentenze del 2006 che erano frettolose e sommarie. Le intercettazioni di allora erano basate sulla selezione della magistratura inquirente. La richiesta di radiazione è dunque infondata». 

«Nel 2006 c’era la scena del crimine perfetta – ha aggiunto – la vittima era il calcio, il carnefice era Luciano Moggi. Ma oggi, la situazione non è più quella, il quadro è cambiato, e di tutto questo nell’atto del deferimento non c’è traccia. Dal 2006 oggi, mi chiedo, cosa abbiano fatto gli inquirenti. La richiesta di preclusione va respinta, mi pare che anche il procedimento di revoca dello scudetto dell’Inter dimostra come delle perplessità sui fatti del 2006 siano forti».