MOTO GP. ROSSI: “Divertito dal comportamento di Stoner”

(Foto Getty Images)

ROSSI SU STONER – Valentino Rossi torna a parlare del rapporto poco idialliaco con l’australiano della Honda Casey Stoner: “Stoner mi ha ancora un po’ ostacolato, continua sulla sua linea. Per me lo ha fatto apposta, ma non è un grosso problema. Tutti questi screzi tra piloti alla fine sono divertenti”.

Le sue condizioni fisiche iniziano a migliorare: “Finalmente la spalla migliora: mi manca un po’ di forza, non sono al cento per cento, nel fine settimana a Le Mans sarò quasi a posto e spero di stare ancora meglio dopo la pausa di due settimane a Barcellona”, è l’auspicio di Rossi, convinto che lui e la sua Desmosedici stiano ”migliorando di pari passo”.

Anche la Ducati sembra aver trovato una condizione migliore:  “Il telaio nuovo che permette di guidare meglio la moto: spero di essere sotto il mezzo secondo a giro rispetto agli altri, ma c’è ancora molto da lavorare”. La prima verifica sarà nel Gran premio di Francia. ”Il circuito di Le Mans mi piace perché ci sono staccate forti e di solito la nostra moto in frenata è stabile. Quindi – ha concluso Rossi – potrebbe essere la pista buona”.

Due favoriti per la lotta al titolo mondiale: ”Direi che Lorenzo e Pedrosa hanno il 50 per cento di possibilità a testa per il Mondiale, ma è ancora lunga e bisogna considerare anche Stoner”.