FORMULA 1, GP della CINA. Massa: “Strategia sbagliata”

FORMULA 1, GP della CINA. Massa: “Strategia sbagliata”

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, commenta così l’ennesima gara negativa della Ferrari, 5° e 6° nel GP della Cina:La strategia? E’ chiaro che era molto al limite, ma il tema vero a questo punto è la qualifica“. Più diretto e insoddisfatto, Felipe Massa: “Gli altri hanno azzeccato la strategia giusta, noi no. Ho perso 4 posizioni perché non c’era niente da fare“. Alonso: “Il risultato finale non cambia con 2 o 3 soste, se non siamo veloci“.

Lucida l’analisi di Alonso, consapevole del fatto che la Ferrari deve migliorare molto: “Strategia sbagliata? Dopo la gara è sempre più facile fare osservazioni. Abbiamo cercato di fare due pit-stop, pensavamo che fosse la migliore strategia e ora vediamo che non era così. Io penso che il risultato finale non cambia con due o tre soste, quando macchina è veloce. Qualsiasi strategia va bene se il pacchetto è vincente, lo si è visto con Webber che è scattato dalla diciottesima posizione ed è arrivato terzo. Quando non si è veloci quindi anche tutte le strategie non vanno“.

Lo spagnolo guarda ora al GP della Turchia dell’8 maggio: “Ora la prima cosa da fare è cercare di essere più competitivi in Turchia. Più veloci? Speriamo. Ci sarà qualche miglioramento aerodinamico, ma non credo grandi rivoluzioni in Turchia. Noi dobbiamo rimanere concentrati sulla macchina, svilupparla gara dopo gara e ridurre questo gap“.