JUVENTUS. STORARI: “Pronto a firmare a vita con la Juve”

STORARI SUL FUTURO – Marco Storari, sulle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, parla del futuro e della convivenza con Gigi Buffon:

“Convivere un altro anno con Buffon? Pensiamo a chiudere bene questa stagione, poi vedremo cosa succederà. Io ragiono sempre da titolare. Mi alleno come se dovessi giocare ogni domenica. Così ho scalato posizioni ai tempi del Milan, solo così non si falliscono le occasioni che ti vengono concesse. A trentaquattro anni ho ancora tanta voglia di giocare, ma la Juve è la Juve, a prescindere da ogni altra cosa. Quando arrivi al top, ci devi pensare bene prima di prendere decisioni drastiche. Se Marotta mi propone il prolungamento fino al 2014? Firmo subito! Se sono pronto a restare a prescindere da Buffon? La verità è che mi sento molto legato a questo club, al progetto in particolare”.

“Sono stato uno dei primissimi acquisti, sono arrivato qui con chi ha dato il via a questo progetto. In un certo senso Agnelli e Marotta hanno anche scommesso su di me, e oggi mi piace l’idea di poterli ripagare di tanta fiducia. Mi piace ancor di più la prospettiva di essere qui quando la Juve tornerà a vincere. E succederà molto presto, perché sbaglia chi pensa che il progetto bianconero sia a lunga scadenza. L’anno prossimo ci saremo anche noi per le cose che contano. Le basi gettate sono buone, ora serve solo un’iniezione di esperienza a questo gruppo, gente che ci faccia fare il salto di qualità a livello di mentalità vincente”.