FERRARI. La delusione di Alonso: “Non lotteremo per la vittoria”

ALONSO E’ DELUSO – E’ un Fernando Alonso molto deluso quello che commenta l’esito delle prove libere del Gran Premio della Malesia. Il pilota asturiano ha concluso le prove con il nono tempo, staccato di ben 1’707 dal leader della classifica Webber. Ecco le parole di Alonso:

“Non siamo abbastanza veloci per lottare per la vittoria. Visto quello che è successo oggi si prospetta un weekend difficile ma faremo di tutto per avvicinarci ai primi. Oggi non eravamo a posto e abbiamo faticato a trovare un buon bilanciamento della vettura: vedremo questa sera come migliorarlo”.

“Su una pista come questa, con condizioni meteorologiche tanto variabili e con il degrado delle gomme che sembra esserci, saranno tanti i fattori in gioco nella lotta per le prime posizioni e non basterà essere i più veloci. Siamo soltanto all’inizio della stagione: non siamo abbastanza veloci per lottare per la vittoria e per la pole position ma non vuol dire che si debba mollare la presa, anzi bisogna moltiplicare le energie per ridurre in fretta il distacco che ci separa da chi ha lavorato meglio di noi”.

                                                                                 P.P.