MOTO GP, ROSSI: “Sarà una grandissima emozione”

MOTO GP ROSSI – Domenica scatta la nuova stagione del motomondiale, per Valentino Rossi è l’esordio con la Ducati:  “Per il primo turno di prove in Qatar partiremo con i ‘setting’ che abbiamo provato l’ultimo giorno di test. Visto che, nonostante il nostro tempo finale, non erano male. Poi nlle sessioni di 45 minuti, la spalla dovrebbe dare meno fastidio. In ogni caso l’esordio con la Ducati mi motiva e la gara sarà un’emozione grandissima“.

 “Nei test avrei potuto girare più forte se la forza nella spalla non mi avesse mollato quasi all’improvviso, ancora prima di provare le gomme morbide. Quindi con turni di 45 minuti e un’ora di prove e qualifiche, spingere e trovare un buon passo dovrebbe essere più facile. Naturalmente non à solo una questione di spalla: se vogliamo fare una bella gara sappiamo che dobbiamo cercare di essere in forma, ma anche trovare delle soluzioni per essere più veloci“.

Una battuta sui 150 anni dell’Unità d’Italia: “L’esordio con la Ducati porterà tante motivazioni extra e domenica sarà una grande emozione. Quindi un saluto anche a tutti gli italiani che giovedì festeggeranno il 150° anniversario dell’Unità! Sappiamo che siete in tanti a fare il tifo per noi e anche se forse domenica non saremo ancora al massimo, comunque, daremo tutto. Un pensiero particolare anche al Giappone che sta vivendo un momento molto difficile. Quello che è successo è spaventoso, ma è un popolo molto forte e capace di reagire, siamo tutti con loro“.