MOTO GP ROSSI: “Non siamo così indietro ma la spalla fa ancora male”

MOTO GP ROSSI – Valentino Rossi non ha ancora risolto i problemi alla spalla. Ecco le dichiarazioni del pilota della Ducati al termine della due giorni di prove in Qatar: “Non sono ancora pronto a fare 100 giri in due giorni. La forza mi è finita mentre stavamo provando a fare un long run, ho cercato di andare più forte, ma proprio non ce la facevo. Per questo perdo 6-8 decimi e non ho montato le morbide alla fine. Per la prima gara con la Ducati avrò una motivazione extra“.

Per Valentino due ‘scivoloni’ nelle prove: “Sono stati due errori stupidi, cadutine, fortunatamente. Oggi ho toccato la linea bianca con la ruota e sono caduto, poi sono tornato in pista e ho fatto il mio giro veloce, quindi tutto ok. Poi non ho montato le gomme morbide alla fine e quando gli altri hanno iniziato a spingere io non ce la facevo più“.

I test invernali sono conclusi, ora si fa sul serio e la Ducati sembra indietro rispetto a Honda e Yamaha: “Per la gara credo che potremo fare un lavoro migliore. Partiremo dal setting base Ducati e faremo qualche modifica, certo che se fossi al 100% fisicamente… Ora aspettiamo questi due giorni, mi allenerò e farò massaggi. Non riuscirò a fare tanto, ma cercherò di essere ancora più in forma“.