TOTTI SOCCER SCHOOL: sabato al Centro Sportivo Longarina si conclude il corso di formazione


TOTTI SOCCER SCHOOL: CONCLUSIONE DEL CORSO –
Dopo tre mesi intensi tra seminari, discussioni e prove sul campo sabato prossimo, 19 febbraio, presso il Centro Sportivo Longarina si svolgerà l’atto finale del primo corso di formazione e aggiornamento di Calcio Integrato organizzato dalla Totti Soccer School. A partecipare a questo primo corso sono stati oltre 30 iscritti tra tecnici, istruttori e dirigenti sportivi. In rappresentanza della società, che ha fortemente voluto questa serie di incontri, il Direttore Generale Carlo Sorbara, coadiuvato dalla Dott.ssa Enrica Nisi. Diversi i temi trattati in tema di disabilità mentale, fisica; di qualità della vita; di ritardo mentale, di classificazione, sviluppo dell’apprendimento. Ad intervenire anche istruttori e psicologi, l’obiettivo del corso è stato quello di offrire una formazione per gli operatori che desiderano lavorare nell’ambito di sport e disabilità. Il corso si è suddiviso in parte teorica e pratica con tirocinio. Il corso, gratuito, è stato patrocinato della FIGC-SGS.

È stato possibile organizzare il corso grazie alla collaborazione e all’intervento di Fabrizio Santori, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Speciale sulla Sicurezza Urbana, e Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura, Personale e politiche giovanili del XIII Municipio di Roma. Sabato 19 febbraio oltre alla discussione finale, alla compilazione del “questionario di gradimento” e alla consegna dei diplomi si svolgerà una conferenza stampa in cui interverranno diverse personalità tra cui l’On. Guidi, Fabrizio Santori, Monica Picca e
Barbara Benedetti, Segretario SGS della FIGC.

Il programma della mattinata:

– 9.00 – 10.00 discussione e conclusione del corso
– 10.00 – 10.30 consegna e compilazione “questionario di gradimento”
– 10.30 – 11.00 pausa e visione allenamento (autorità presenzieranno l’’inizio dell’’allenamento, un ragazzo consegnerà il completo da gara autografato dai ragazzi del Progetto “”Diamo un calcio alla disabilità”” all’’onorevole Guidi che darà il calcio d’inizio)
– 11.00 Conferenza stampa in sala riunioni Saluto delle autorità e consegna diplomi.