IL CORRIERE DELLO SPORT. “Difficile dire come sta lo Shakhtar”


IL CORRIERE DELLO SPORT – Chissà se Mircea Lucescu ha avuto voglia di sentire l’umore del popolo giallorosso attraverso le telefonate che ieri sono giunte a tutte le emittenti radiofoniche. Lo avesse fatto, probabilmente avrebbe una convinzione in più che il suo Shakhtar può davvero puntare alla qualificazione dei quarti di finale di Champions League, sin dalla partita di domani sera all’Olimpico. […]

DUBBIO –Roma a parte, la cosa che maggiormente preoccupa la comitiva degli ucraini, è la consapevolezza di aver giocato l’ultima partita ufficiale l’otto dicembre scorso (in Champions) visto che il campionato ucraino riprenderà soltanto il prossimo tre marzo.[…] il preparatore atletico italiano, Massimo Ugolini, della squadra campione d’Ucraina:«Di solito corriamo molto, per ora è difficile conoscere le nostrecondizioni perchè quella con la Roma sarà la nostra prima partita ufficiale. Abbiamo partecipato a due tornei amichevoli, nel secondo in Spagna siamo arrivati in finale. Però le nostre reali condizioni le sapremo solo giocando contro la Roma. Nell’anno in cui abbiamo vinto la coppa, quella col Totthenam era la prima partita ufficiale dopo la sosta, e giocammo benissimo. Il ritorno, dove in teoria dovevamo essere più brillanti, abbiamo giocato male. E’ difficile pronosticare in che condizioni arriveremo. Abbiamo programmato tutta la preparazione per cercare di arrivare pronti alla sfida con i giallorossi. La Roma è una squadra davvero strana. Talmente strana che ha confuso anche le nostre idee. Davanti ha campioni che possono permetterle di vincere anche giocando malissimo. Dovremo fare molta attenzione a Totti, lui è la nostra preoccupazione numero uno».

ARBITRO – Sarà il portoghese Olegario Benquerença l’arbitro designato per la sfida di domani. Gli assistenti saranno i connazionali Bertino Moranda e Joao Santos.