IL CORRIERE DELLO SPORT. Nuova Roma, ecco il piano

IL CORRIERE DELLLO SPORT – Il consorzio americano avrebbe già provato a ipotizzare il futuro della Roma. La valorizzazione del marchio, da esportare in tutto il mondo, in prospettiva lo stadio di proprietà, ma anche un progetto per il rilancio della squa­dra.
[…] Non è un mistero che il nome più ricorrente è quello di Carlo Ancelotti, un allenatore con il quale si va sul sicuro in una piazza come Roma. L’ex centrocampista della Roma del secondo scudetto non ha mai nascosto il suo desiderio di allenare la squadra giallorossa. Il suo rapporto con il Chelsea potrebbe concludersi anzitem­po.
DIRIGENTI – C’è grande bagarre tra i dirigenti. I rappresentanti del gruppo americano hanno già contattato Franco Baldini, il di­rettore sportivo del terzo scudetto della storia della Ro­ma. Oggi è il general manager della Federazione inglese, vive a Londra, sta alla finestra. Ma c’è chi punta an­che sulla conferma di Giampaolo Montali, che in questo periodo ha te­nuto i rapporti con la banca e ambi­sce ad un incarico di alto profilo. […]

RINNOVI – Una delle priorità della nuova proprietà è quella di confer­mare Philippe Mexes. Il francese ha il contratto in scadenza a giugno, ha ricevuto proposte economicamente importanti, ma non si è impegnato per vedere cosa succede alla Roma.[…]Daniele De Rossi, in scadenza nel 2012. Era sta­to avviato un discorso già dalla scor­sa estate, ma da mesi è tutto fermo. Il centrocampista ha molte richieste e ambisce ad avere un contratto mol­to ricco. Da definire la posizione di Vucinic, che aveva chiesto di essere ceduto nel mercato di gennaio.