JUVENTUS, DELNERI: “Melo? Questo episodio gli serva da lezione”

Contro il NAPOLI la JUVE non potrà contare su FELIPE MELO, squalificato per 3 giornate dopo il calcio in faccia rifilato a Paci. DELNERI non cerca alibi e striglia il nazionale brasiliano: “Sappia che quando fa così è una mancanza di rispetto verso se stesso, i compagni e la società. Spero, anzi sono sicuro, che ritornerà quello delle prime 18 partite. Questo episodio gli serva da lezione per modificare quello 0,5 percento che c’è ancora da migliorare“.
Si passa a parlare di MERCATO e soprattutto di LUCA TONI: “E’ il giocatore che stavamo cercando, per esperienza e qualità. Sarebbe arrivato a prescindere dall’infortunio di Quagliarella. Avremo un’opzione in più. E’ un bomber forte ed esperto e sapra’ dare una mano alla causa“. L’attaccante, prelevato dal Genoa, sarà a disposizione del tecnico bianconero già da domenica per la sfida del San Paolo con il Napoli. Delneri però non scopre le carte e si mantiene cauto sul possibile utilizzo del centravanti dal primo minuto: “Sarà sicuramente del gruppo, poi vedremo se giocherà dall’inizio“. A chi domanda se l’arrivo di TONI rappresenti una bocciatura per AMAURI, Delneri risponde: “Toni è arrivato perché una squadra come la Juve non può permettersi di rimanere senza uomini in nessun ruolo. Una grande squadra deve avere una rosa ampia. E comunque serve l’impegno da parte di tutti“.

Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa contro il PARMA, la JUVE è pronta a ripartire dal posticipo contro gli uomini di MAZZARRI: “Giovedì la Juventus ha trovato una giornata complicata però questa è una squadra che sa anche ricaricarsi molto bene e che lo fara’ anche domani per affrontare un Napoli che sta disputando un campionato di buon livello. Noi dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo e non dimenticare le 18 partite consecutive che abbiamo disputato senza subire sconfitte. Vedo il bicchiere mezzo pieno. Siamo in corsa per la Champions e siamo a quattro punti dalla seconda in classifica“.