SERIE A. Pareggio tra PALERMO e CATANIA. MICCOLI risponde a LEGROTTAGLIE

Il derby della Sicilia si chiude in parità. Rivivi l’andamento del match LIVE…

 (GETTY IMAGES)

Un derby non è una partita come le altre. Lo sanno bene in Sicilia dove tra poco Palermo e Catania si sfideranno in un incandescemte sfida. La squadra di Montella ha la possibilità di finire la stagione sopra ai rosanero, cosa mai accaduta in Serie A. Il Palermo invece è a caccia degli ultimi punti per la matematica salvezza. Gli etnei ritrovano Carrizo dopo due turni di stop, mentre Mutti si affida alla coppia Hernandez – Miccoli per fare male ai rossoblu.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO – CATANIA     1 – 1

PALERMO: 1 Viviano, 6 Munoz, 3 Silvestre, 2 Mantovani; 14 Bertolo, 8 Migliaccio, 23 Donati, 5 Barreto; 27 Ilicic; 11 Hernandez, 10 Miccoli.

A disposizione: 33 Tzorvas, 15 Milanovic, 31 Pisano, 20 Acquah, 17 Vazquez, 16 Zahavi, 19 Budan.

Allenatore: Bortolo Mutti.

CATANIA: 20 Carrizo, 11 Motta, 3 Spolli, 6 Legrottaglie, 12 Marchese; 4 Almiron, 10 Lodi, 13 Izco (cap.); 17 Gomez, 18 Bergessio, 28 Barrientos.

A disposizione: 29 Terracciano, 14 Bellusci, 8 Seymour, 19 Ricchiuti, 32 Catellani, 7 Lanzafame, 16 Llama.

Allenatore: Vincenzo Montella.

ARBITRO: Gianluca Rocchi (Firenze).

Assistenti: Giorgio Niccolai (Livorno) – Cristiano Copelli (Mantova).

Quarto ufficiale: Marco Guida (Torre Annunziata).

Marcatori: 25’pt Legrottaglie (C), 48′ Miccoli (P)

Ammoniti: Legrottaglie (C)

LA CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

Derby intenso tra Palermo e Catania…occasioni da rete per entrambe le compagini ma al momento è l’undici di mister Montella ad avere la meglio grazie alla rete di Legrottaglie. Il Catania si rende pericoloso dal primo minuto di gioco con Motta che libero in area, con un tiro di testa manda sul fondo. Al 10′ Barrientos serve un gran pallone per Gomez in area, ma il suo tiro di destro non è poi così pericoloso per Viviano che afferra sicuro. Al 20′ palla in profondità per Gomez che aggancia il pallone, entra in area ma stretto  da Silvestre e Munoz non riesce nella conclusione: per Rocchi non ci sono estremi per un rigore. Al 25′ arriva il vantaggio degli ospiti: cross di Gomez, sul secondo palo Barrientos di testa rimette al centro per Legrottaglie che a sua volta di testa appoggia in rete il gol del vantaggio. Ancora tutta da giocare la gara al Renzo Barbera.

SECONDO TEMPO

In apertura di ripresa i rosanero trovano il pari con MICCOLI che brucia LEGROTTAGLIA e supera CARRIZO. Ripresa scoppiettante con continui ribaltamenti di fronte. MICCOLI colpisce l’esterno della rete su punizione dando l’effetto ottico del gol. HERNANDEZ in rovesciata scheggia il palo in rovesciata con un CARRIZO immobile. Nel finale BERGESSIO e Catellani sfiorano il gol ed il colpaccio etneo. Alla fine è un pareggio che accontenta entrambe le compagini.