ESCLUSIVO/ Mazzola: “Esagerato togliere la fascia a Icardi. L’argentino si impegni a riconquistarla”

Mazzola scudettoUn caso che rischia di provocare un effetto domino sulla stagione dell’Inter. Una presa di posizione fortissima della società nerazzurra che adesso si aspetta risposte dalla squadra e dallo stesso Mauro Icardi, non convocato per la trasferta di Europa League di domani contro il Rapid Vienna. All’argentino stamattina è stata revocata la fascia da capitano in favore di Samir Handanovic. La redazione di Sportnews.eu ha intervistato in ESCLUSIVA l’ex Capitano nerazzurro Sandro Mazzola.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’Inter ha tolto la fascia da capitano a Icardi e non l’ha convocato per il match di Europa League di domani. Pare che la società sia irritata dal comportamento della moglie agente Wanda Nara, in relazione al rinnovo contrattuale. Qual è il suo parere? 

Gli agenti esistono, se si tratta della moglie o meno non cambia“.

Giorni fa ha detto che la società non tutela il marito e comunque qualcuno dice che usa troppo i social. Cosa ne pensa?

Se ci sono questi problemi la società dovrebbe convocarli entrambi in sede e chiarire“.

Non le sembra esagerato togliergli la fascia da capitano e non convocarlo per la gara di domani in Europa League?

E’ esagerato togliergli la fascia da capitano, una decisione avventata, prima ci avrei parlato. Così come la società ha sbagliato a non convocarlo. Intanto doveva convocarlo perchè deve fare i gol, poi al limite prendeva provvedimenti“.

Peraltro l’annuncio dell’avvicendamento rispetto alla fascia da capitano è stata data attraverso un tweet…

Questa cosa non la capisco“.

Questo episodio può avere ripercussioni sulla squadra e sul giocatore?

No, anzi, se sono giocatori da Inter s’impegnano ancora di più per far dimenticare quanto accaduto e soprattutto per dimostrare di essere legati al loro capitano. E al posto di Icardi farei di tutto per dimostrare che rivoglio la fascia“.

Qualcuno sostiene che questo provvedimento sia l’effetto Marotta.  Con l’arrivo dell’ex dirigente della Juventus le cose all’Inter pare stiano cambiando. Concorda?  

Marotta è uno valido e penso possa fare bene all’Inter. Mi auguro che le cose stiano cambiando. In questo caso, però, se non avesse fatto nulla sarebbe stato meglio“.

LEGGI ANCHEIcardi non convocato da Spalletti per Rapid Vienna-Inter!