Champions League: le probabili formazioni di Real Madrid-Roma

Missione impossibile per la Roma in questa prima giornata di Champions League. La formazione giallorossa sarà infatti di scena al Bernabeu contro il Real Madrid campione in carica.

Le ultime partite giocate dalla squadra di Eusebio Di Francesco lasciano poche speranze di riuscire a conquistare un risultato positivo in terra spagnola. La Roma concede troppo in difesa e una squadra come il Real Madrid, che ha tanti campioni in tutti i reparti, potrebbe sfruttarli a dovere.

Ai giallorossi servirebbe una partita praticamente perfetta per riuscire a strappare almeno un pareggio. Il Real Madrid non ha più in squadra Cristiano Ronaldo, ma ci sono comunque tanti elementi che fanno la differenza. Uno tra tutti Bale, che da quando Cr7 ha cambiato maglia si è ancor di più responsabilizzato ed è in forma smagliante.
Per quanto riguarda le formazioni, la Roma non ha convocato Pastore, acciaccato.

Di Francesco dovrebbe schierare quella che, di fatto, dovrebbe essere una formazione molto vicina a quella tipo. Torna Fazio in difesa, in mediana ci saranno sia De Rossi che Nzonzi insieme a Pellegrini (preferito a Cristante). In attacco conferme per Under e Dzeko, a sinistra El Shaarawy dovrebbe vincere ancora una volta il ballottaggio con Kluivert. Nel Real Madrid tutti i titolari in campo, con Navas probabile titolare tra i pali e Isco a completare il tridente d’attacco.

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco.
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, De Rossi; Under, Dzeko, El Shaarawy.