Serie A: Juventus a valanga. Spalletti, solo un pari

La Juventus festeggia un gol Serie A
La Juventus festeggia un gol (getty images)

NOTIZIE SERIE A – In attesa di Milan-Fiorentina che chiuderà la 20^ giornata di Serie A, arrivano verdetti decisamente importanti da questa domenica di grande calcio. A Udine, la Juventus si impone con un netto 0-4 nei confronti dei padroni di casa, travolti da un poker di gol nei primi 45 minuti di gioco. Decisivo, ancora una volta, Paulo Dybala. La Juve, seconda, trova la decima vittoria consecutiva e si propone come vera grande alternativa al Napoli per la vittoria dello Scudetto.

Inizia tra luci e ombre la seconda vita di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma. I giallorossi hanno sicuramente un atteggiamento più propositivo e ci mettono entusiasmo, al dopo il gol di Nainggolan si fanno raggiungere da Pazzini nel finale di partita. Un gol importante per il “Pazzo” regala un punto prezioso al Verona. Finiscono in pareggio le sfide tra Chievo ed Empoli, a segno Paloschi e Tonelli e Bologna e Lazio. Al Dall’Ara i padroni di casa sprecano un doppio vantaggio e si fanno riprendere dai biancocelesti di Stefano Pioli, bravissimi a non mollare.

Chiudiamo con la pesante vittoria del Carpi sulla Sampdoria. La squadra di Castori trova tre punti fondamentali nella corsa salvezza, scavalca il Frosinone e si mette a 4 punti dal Palermo, l’ultima delle salve. Di seguito i tabellini di giornata:

Sabato:

Atalanta-Inter 1-1 (aut. Murillo, aut. Toloi)
Torino-Frosinone 4-2 (Immobile, Sammarco, Belotti, Belotti, aut. Avelar, Benassi)
Napoli-Sassuolo 3-1 (Falcinelli, Callejon, Higuain, Higuain)

Domenica:

Genoa-Palermo 4-0 (Suso, Pavoletti, Rincon, Pavoletti)
Chievo Verona-Empoli 1-1 (Paloschi, Tonelli)
Roma-Hellas Verona 1-1 (Nainggolan, Pazzini)
Udinese-Juventus 0-4 (Dybala, Khedira, Dybala, Alex Sandro)
Bologna-Lazio 2-2 (Giaccherini, Destro, Candreva, Lulic)
Carpi-Sampdoria 2-1 (Lollo, Correa, Mbakogu)
Milan-Sampdoria 2-0 (Bacca, Boateng)

Edoardo Lavezzari