Serie B. Top&Flop dell’Ottava Giornata

Federico Dionisi

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione dell’Ottava Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo gli anticipi di ieri ed il colpo del Bari a Catania, pomeriggio di Serie B che inizia con un grande spavento a Crotone. Il portiere dei rossoblu dopo un contatto di gioco perde momentaneamente i sensi. Per fortuna niente di grave per il brasiliano costretto comunque a lasciare il campo, ma che prosegue con tante emozioni. L’Avellino, in attesa del Perugia, impegnato questa sera contro il Frosinone, vola in testa alla classifica. Colpi esterni di Bologna e Pescara rispettivamente a Latina e Crotone mentre goleada per Virtus Lanciano e Trapani.

TOP

Federico Dionisi: E’ lui l’uomo cartellino di questa giornata. L’ex Livorno regala con una sua rete il primo posto al Frosinone oltre che il primo posto in campionato.

Alfred Gomis: Il portiere dell’Avellino con alcuni miracoli difende il vantaggio firmato Comi dei campani. E’ grazie anche alle sue parate se gli irpini si trovano in testa alla classifica.

Livorno: Dopo la vittoria sul Crotone, gli amaranto convincono contro il Trapani. Siciliani asfaltati 6-0 e la squadra di Gautieri si lancia come grande favorita per la promozione.

FLOP

Lega Serie B: Continuano le comiche della Lega Serie B. Dopo la telenovela delle 22 squadre, ora la protagonista è la sfida Virtus Entella – Ternana, sospesa sabato per le forti piogge cadute sulla Liguria. Domenica si dà l’annuncio che la sfida si gioca martedì, ma il giorno dopo ennesimo spostamento a data da destinarsi.

Trapani: Perdere 6-0 non è mai bello. E poi farlo in casa del Livorno che non sta attraversando un grandissimo momento in fase realizzativa mette i siciliani tra i flop di questa giornata.

Catania: I siciliani, nonostante il cambio in panchina, continuano a faticare in questo inizio di campionato. Il penultimo posto per ora non rispecchia le qualità in rosa dei siciliani.

Francesco Spagnolo