Benzema all’Inter: cosa c’è di vero e l’aneddoto della Playstation

Benzema vicino alla squadra nerazzurra, le voci e le ultimissime su un possibile interessamento dell’Inter nei confronti del campione francese

Karim Benzema, campione francese
Karim Benzema (SportNews.eu)

Ultimi colpi di calciomercato dove le grandi società stanno piazzando mosse impreviste e sorprendenti come ogni anno. Infatti il calciomercato si alimenta con trattative contrattuali che determinano trasferimenti dei giocatori da una squadra ad un’altra, in una frenetica corsa all’offerta migliore, al campione più ambito. Il tutto condito da strategie e abilità affidate a procuratori e dirigenti societari, in un clima che rimane elettrizzante sino all’ultimo minuto di mercato.

La finestra della sessione di gennaio 2024 non è da meno e sta regalando più di una sorpresa nelle dinamiche che via via si stanno delineando all’interno del mercato nel quale si muovono le squadre del campionato italiano. Tutte e 20 le squadre di Serie A hanno effettuato movimenti, con acquisti e cessioni importanti che potrebbero sparigliare gli equilibri con rinforzi eccellenti.

Il mercato di gennaio 2024

Benzema, giocatore calcio francese
Benzema, campione francese (SportNews.eu)

Dal 2 gennaio 2024 è iniziata la sessione invernale del calciomercato che dal primo  momento ha avuto caratteristiche di intensità e dinamismo tali da risultare molto interessante e avvincente. I primi a muoversi sono state Milan e Napoli, seguite a ruota dalle altre società pronte a sferrare colpi magistrali e inaspettati.

Se il Milan ha acquistato Gabbia e Terraciano, rispettivamente da Villareal e Verona, il Napoli ha preso Traorè dal Bournemounth e Mazzocchi dalla Salernitana. L’Atalanta si è assicurata Hien dal Verona, mentre il Genoa si rinforza con Spence e Bohinen. La Roma si è aggiudicata Huijsen dalla Juventus. Il Monza ha acquistato Maldini dall’Empoli e la Salernitana pazza ben tre colpi con l’acquisto di Pierozzi dalla Fiorentina, Zanoli dal Napoli e Basic dalla Lazio. Molte ancore le trattative in corso e ci si aspetta altre novità eclatanti.

L’Inter

Tra queste una delle big, la capolista e campione d’inverno, l’Inter si è aggiudicata il campione del Bruges Buchanan, che andrà a sostituire l’infortunato Cuadrado, recentemente operato e fermo per almeno tre mesi. Ha poi ceduto Agoumè al Siviglia.

Queste le operazioni definite e concluse, ma altre sono al vaglio della società nerazzurra che per esempio ha raggiunto l’accordo con il Leicester sul trasferimento in uscita di Sensi, come ci racconta SkySport, sulla base di 2 milioni di euro. Alcune voci davano anche un interessamento per il campione francese Karim Benzema che sembra voler terminare la sua permanenza in Arabia Saudita.

Per i tifosi sarebbe una bella notizia in considerazione anche di un aneddoto che lo stesso Benzema regalò ai microfoni di una vecchia intervista nella quale affermava che quando giocava alla Playstation, la sua scelta cadeva sempre sull’Inter. Da questo molti ci hanno ricamato su, ma per arrivare ad una seria trattativa non basta. Staremo a vedere se quello che sembra un sogno si potrà concretizzare.