Calciomercato Milan, primo colpo dalla Liga: fissate le visite mediche, sorride Pioli

Calciomercato Milan, primo colpo in entrata per i rossoneri: già fissate le visite mediche, sorride Stefano Pioli.

Calciomercato Milan primo colpo
Gabbia con la maglia del Villarreal – Sportnews.eu

Il Milan, in questa prima fase di stagione, sta faticando tantissimo: i rossoneri sono già usciti dalla Champions League (giocheranno comunque in Europa League) e hanno praticamente abbandonato il sogno Scudetto. Inter e Juventus stanno viaggiando a ritmi incredibili e il distacco pare ormai impossibile da recuperare.

In questi primi mesi, ha vacillato anche la posizione di Stefano Pioli: Leao e compagni hanno vissuto già alcuni momenti disastrosi. L’obiettivo, in ogni modo, resta quello di qualificarsi alla prossima Champions League: non disputare la massima competizione europea rappresenterebbe un duro colpo per il club. La dirigenza, nel frattempo, sta già lavorando sul mercato: è in arrivo infatti il primo colpo del 2024.

Calciomercato Milan, primo colpo: sorride Pioli, fissate le visite mediche

Calciomercato Milan primo colpo
Gabbia con la maglia del Milan – Sportnews.eu

Buon rinforzo per il Milan che mette a segno il primo colpo della sessione invernale di calciomercato. Stando a quanto svelato da Sky Sport, i rossoneri potranno finalmente contare su un nuovo difensore. Matteo Gabbia, infatti, rientrerà dal prestito con il Villarreal con sei mesi d’anticipo.

Il difensore aveva lasciato l’Italia per cercare fortune nella Liga. I club hanno già trovato l’intesa per chiudere anzitempo il prestito. Tra qualche ora, potrebbe già arrivate l’ufficialità: le visite mediche sono state fissate per la giornata di domani. Gabbia, quindi, potrebbe già giocare il 7 gennaio contro l’Empoli. Ottima notizia anche per Stefano Pioli: l’emergenza in difesa viene così parzialmente risolta.

Calciomercato Milan: occhi anche su un difensore del Barcellona?

Il club vuole rinforzare la difesa con un ulteriore colpo. Clement Lenglet è il primo nome presente nella lista: il ragazzo ha lasciato il Barcellona in prestito per giocare in Premier League con l’Aston Villa. Al momento, tuttavia ha trovato pochissimo spazio.

Al Milan, invece, Lenglet potrebbe diventare titolare. Il 28enne non rientra nei piani di Xavi: per questo motivo, il club catalano non si opporrebbe ad una sua eventuale cessione. Per convincere i blaugrana, il Milan potrebbe richiedere un prestito con obbligo di riscatto.