“Credevo che..” Fernando Alonso, la rivelazione fa piangere i tifosi: impensabile tutto ciò

Due volte campione del Mondo, Fernando Alonso è ancora uno dei piloti più apprezzati in Formula 1. Ecco cosa pensa del 2024

Intervista Alonso Formula 1 Aston Martin
Fernando Alonso-(Sportnews.eu)

Fernando Alonso, il pilota spagnolo dell’Aston Martin è stato tra le migliori sorprese dello scorso Mondiale di Formula 1 dominato da Max Verstappen della Red Bull.

Non ha vinto nessun gran premio, visto che su 22 corse 19 sono state ottenute tutte dall’olandese. Ma Alonso ha conquistato un dignitoso 4° posto classificandosi davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Fernando Alonso ha 42 anni, ma ha ancora l’entusiasmo di un ragazzino. Con l’Aston Martin ha tenuto un’intervista per la stagione appena conclusa e non parla soltanto di Formula 1 ed automobilismo.

Alonso: “Sto bene con l’Aston Martin”

Intervista Alonso Formula 1 Aston Martin
Aston Martin-(Sportnews.eu)

Fernando Alonso, ha in bacheca ben 2 mondiali di Formula 1 ed è tra i piloti più vincenti dopo mostri come Lewis Hamilton e Max Verstappen. Ma ammette di star bene nella scuderia britannica: “Sono un tutt’uno con la vettura che mi hanno messo a disposizione. Provo grandi sensazioni quando sono al volante per gareggiare con l’Aston Martin. Solo con la Ferrari provai questa emozione. Dopo un periodo un po’ fiacco, ho ricaricato le batterie e sono pronto per la nuova stagione”. 

Il team di Silverstone si fida dell’esperto pilota asturiano che pone le basi per competere con scuderie più favorite come la Red Bull, la Ferrari e la Mercedes: “Sono una persona estremamente positiva. Mi piace fissare traguardi ben precisi, questi aspetti danno soltanto motivazioni”. 

Nonostante le voci di un addio, Alonso pensa che per la prossima stagione, la monoposto britannica potrà entrare tra i primi 5 posti.

Alonso: “La mia vita per la Formula 1”

Per il mondiale di Formula 1 che inizierà a marzo, Fernando Alonso sarà il pilota più anziano a partire in gara. 42 anni, ma tanta esperienza anche da mostrare ai nuovi piloti che emergono nel mondo dell’automobilismo.

Da alcune sue parole, si capisce anche un po’ il rammarico di aver dato troppo alla sua passione: “Sono nel mondo della Formula 1 e dell’automobilismo in generale da più di 20 anni. Ho avuto tante soddisfazioni ma ho anche il rammarico che alla mia età non ho avuto ancora figli.”

Il pilota spagnolo però, non si abbatte: “Faccio ciò che amo da tanto tempo e spero che la nostra squadra possa puntare a qualcosa di importante per il nuovo mondiale che sta per iniziare. Conosco già buona parte dei componenti dell’Aston Martin e un nostro obiettivo è ottenere la prima vittoria”. 

Si parlava di un approdo alla Red Bull di Verstappen, ma lo rappresenta la professionalità nel vero senso della parola, serietà e voglia di vincere e considera soddisfacente il mondiale appena terminato dall’Aston Martin.