Motori, pazzesco Verstappen: Alonso nuovo compagno di squadra, l’annuncio spiazza proprio tutti

Le che pensano a come rinforzarsi, i piloti invece sono occupati in altre attività. Vediamo ad esempio cosa fa Max Verstappen

Alonso Verstappen Le Mans Ferrari
Alonso e Verstappen-(Sportnews.eu)-

Per il terzo anno consecutivo Max Verstappen, il “cannibale” ha vinto il suo terzo mondiale consecutivo di Formula 1. Ha doppiato i punti dei suoi rivali, trionfando con ben 6 gare di anticipo.

Ma non solo, poteva anche lasciar spazio a qualcuno, macché? Ha vinto anche quelle che restavano.

La Red Bull quindi, sa come affrontare il proprio futuro, con un marziano nella propria vettura. Intanto, la maggior parte dei piloti si permette un periodo di relax e riposo, ma Max non ne vuol sapere proprio niente di fermarsi.

Alonso e Verstappen insieme?

Alonso Verstappen Le Mans Ferrari
Hypercar Ferrari-(Sportnews.eu)-

Il Mondiale di Formula 1 è terminato ed alcuni piloti sono anche impegnati in altro: come ad esempio Fernando Alonso, grande appassionato di automobilismo nel circuito francese di Le Mans, dove la Ferrari è una delle scuderie sempre protagoniste.

A Le Mans, corre anche un altro mito dell’alta velocità, Valentino Rossi che ha vinto di recente la Road to Le Mans e Gara 2 a Misano del Fanatec GT World Challenge.

Ma c’è ipotesi di mercato? La Ferrari cerca uno tra Fernando Alonso e Max Verstappen per il prossimo mondiale di automobilismo? Non proprio. La Ferrari, col modello Hypercar 2022, viaggia sempre nei primi posti in classifica e per il 2024 punta ad una coppia davvero da sogno.

Alonso chiama Verstappen: “Corriamo insieme”

Lo spagnolo Fernando Alonso e l’olandese Max Verstappen sono grandi amici oltre che colleghi. Amanti ed appassionati del circuito di Le Mans hanno intenzione di correre nel 2024.

Ed ecco che giungono le parole di Verstappen riguardo una sua partecipazione: “Sogno di correre la 24 ore di Le Mans, ci sono già stato con mio padre e voglio rivivere quell’atmosfera che è assolutamente unica. Ne ho parlato con Fernando Alonso e mi ha detto che correrebbe correrla con me in futuro. Sarei davvero felice di avere un amico come lui in gara”. 

Poi continua: Fernando ed io abbiamo già parlato di questa ipotesi. Mi ha spiegato che a Le Mans gli spettatori sono nelle tribune per una giornata intera per godersi le corse anche la notte. Deve essere una sensazione unica correre anche all’alba”. 

Certo la Ferrari Hypercar che partecipa con Alonso e Verstappen partirebbe con un leggero vantaggio sugli altri team in questo affascinante circuito che si estende nel piccolo centro francese per vetture di Gran Turismo. Ora spetta alla Rosa se contattare i due campioni e far sognare gli amanti di automobilismo.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.