Calciomercato Lazio, nuovo obiettivo per il reparto avanzato

La Lazio avrebbe individuato l’eventuale sostituto di Pedro che non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza: nel mirino un giovane esterno brasiliano.

Maurizio Sarri
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri (Sportnews.eu)

Dopo il pareggio a reti inviolate contro la Roma nel derby della Capitale, la Lazio affronterà la Salernitana in trasferta nel prossimo turno di Serie A al rientro dalla sosta. I biancocelesti vogliono cambiare marcia per avvicinarsi alla zona Champions League della classifica, al momento distante quattro lunghezze.

La dirigenza nel frattempo valuta le prossime mosse da mettere in atto durante la finestre di calciomercato invernale, ma anche quelle in vista della prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che nei radar della Lazio sia finito un giovane esterno che milita in un club spagnolo e che ha già attirato l’attenzione di alcune big europee.

Calciomercato Lazio, si pensa al dopo Pedro: sul taccuino Savinho del Girona

Savinho
Savinho, l’esterno brasiliano è un obiettivo di mercato della Lazio (Sportnews.eu)

I vertici della Lazio lavorano alla ricerca dei profili giusti da innestare nella rosa di mister Maurizio Sarri. I biancocelesti stanno, difatti, valutando alcuni colpi in vista del mercato di gennaio, ma anche quelli da piazzare durante la prossima estate.

Sul taccuino delle Aquile, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, pare sia finito un giovane talento del campionato spagnolo: Savio Moreira de Oliveira, noto come Savinho, in forza al Girona. L’esterno brasiliano ha avuto un inizio di stagione di livello ed è divenuto un titolare fisso della formazione iberica che al momento domina la classifica della Liga, davanti a Real Madrid e Barcellona.

Ad oggi il classe 2004, di proprietà del Troyes ed in prestito al Girona, ha già disputato 15 gare, tra campionato e Coppa del Re, realizzando 5 reti e 4 assist. Un ottimo rendimento che ha attirato la Lazio: i biancocelesti starebbero pensando ad un rinforzo per il reparto avanzato per la prossima stagione dato che Pedro non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza a giugno.

Altre società sul brasiliano

La Lazio per portare alla corte di Sarri, il talento brasiliano dovrà battere la concorrenza. Le ottime prestazioni di Savinho, difatti, non hanno attirato solo il club capitolino, ma anche due big europee: il Tottenham ed il Real Madrid che potrebbero convincere il Troyes a lasciar partire il classe 2004, la cui valutazione del cartellino è salita già intorno ai 20 milioni di euro.