Lazio-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino della partita. Big match della 12a giornata, che sfida tra Sarri e Mourinho. 

Lazio-Roma voti tabellino
Josè Mourinho nel derby capitolino (sportnews)

Lazio-Roma è il big match della 12a giornata della Serie A, in programma alle ore 18. Entrambe arrivano a questa sfida dopo l’impegno europeo, in cui hanno mostrato due stati d’animo diametralmente opposti: male la Roma nella trasferta di Praga, vittoriosa la Lazio nel delicato e difficile match contro il Feyenoord.

In vista della stracittadina, Sarri rispolvera Lazzari a destra, lascia inizialmente fuori Vecino, Kamada e Zaccagni per far spazio a Guendouzi, Cataldi e Pedro.
Nella Roma recupera appieno Dybala che fa coppa con Lukaku, dentro Paredes dopo la squalifica, Spinazzola torna a sinistra. A centrocampo c’è Bove.

Lazio-Roma 0-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo le due squadre non riescono a prevalere per quanto riguarda il punteggio: si va all’intervallo sullo 0-0 non senza qualche emozione degna di nota. Meglio la Roma in avvio con Lukaku e Karsdorp, poi gol annullato a Cristante per fuorigioco intorno al 15′. Lazio ad un passo dal vantaggio con Luis Alberto che prende il palo e vanifica un’ottima occasione per i biancocelesti.

Nella ripresa le due squadre provano a fare qualcosa di più ma senza sbloccare la situazione. Anche la girandola dei cambi non porta a nessun risultato sperato; Sarri e Mourinho la pareggiano senza recriminazioni nonostante i battibecchi della vigilia. Entrambi, però, non riescono a smuovere la classifica e si devono accontentare di un pari che rallenta la corsa all’Europa che conta. Alla lunga, lo 0-0 finale è puramente il risultato di una partita intensa con poche chance concrete, risultando particolarmente spigolosa visto che alla fine l’arbitro Massa ammonisce otto giocatori. Questi i voti e il tabellino della partita:

LAZIO-ROMA 0-0

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Patric 6, Romagnoli 6,5, Marusic 6 (82’ Hysaj sv); Guendouzi 6, Cataldi 6 (65’ Vecino sv, 75’ Rovella 6), Luis Alberto 6,5; F. Anderson 6 (82’ Kamada sv), Immobile 5, Pedro 5 (65’ Isaksen 6). All. Sarri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 7; Mancini 6,5, Llorente 6, Ndicka 6; Karsdorp 6,5 (86’ Celik sv), Bove 6 (82’ Renato Sanches sv), Paredes 5, Cristante 6,5, Spinazzola 6,5 (90’ Kristensen sv); Dybala 5 (82’ Azmoun sv), Lukaku 5. All. Mourinho