Milan, emergenza tra i pali per Pioli: infortunio per Marco Sportiello

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, perde in vista del big match contro la Juventus anche l’estremo difensore Marco Sportiello infortunatosi ieri in allenamento.

Marco Sportiello
Marco Sportiello, il portiere si ferma per un infortunio al polpaccio (Sportnews.eu)

Brutte notizie per mister Stefano Pioli in vista della gara contro la Juventus, in programma domenica sera e valida per la nona giornata di Serie A. L’allenatore del Milan, difatti, in queste ore ha perso un altro giocatore per infortunio.

Si tratta dell’estremo difensore Marco Sportiello, fermatosi ieri durante l’allenamento per un problema fisico e costretto a sottoporsi agli esami strumentali. I risultati degli accertamenti sono arrivati oggi facendo emergere i tempi di recupero. Il portiere ex Atalanta sarà costretto a saltare la sfida contro la Juventus così come lo squalificato Maignan.

Milan, si ferma Marco Sportiello: non ci sarà domenica contro la Juventus

Stefano Pioli
Stefano Pioli, emergenza tra i pali per l’allenatore rossonero (Sportnews.eu)

Emergenza tra i pali per il tecnico del Milan, Stefano Pioli che dovrà fare a meno dello squalificato Maignan e di Marco Sportiello per il big match contro la Juve. Quest’ultimo, durante l’allenamento di ieri, aveva lasciato la sessione per un problema alla gamba sinistra.

Stamattina, l’estremo difensore italiano si è sottoposto agli esami strumentali del caso per chiarire l’entità dell’infortunio ed i tempi di recupero. Gli accertamenti, secondo quanto scrivono i colleghi di Sky Sport, hanno evidenziato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Non si tratta di un grave infortunio, ma il classe 1992 dovrà rimanere ai box per circa due settimane tornando a disposizione di Pioli solo a fine novembre. Non ci sarà, dunque, domenica contro la Juventus, gara che lo avrebbe visto scendere in campo da titolare considerata la squalifica di Maignan.

A difendere la porta del Milan quasi sicuramente sarà Mirante che ancora non ha debuttato in questa stagione. Un esordio di lusso, dunque, per l’ex Roma cresciuto proprio nelle giovanili bianconere. Anche la Juventus potrebbe dover rinunciare ad alcuni giocatori domenica sera.

Possibile esordio a sorpresa

Secondo alcune voci, potrebbe esserci un esordio a sorpresa, ma non si tratta di quello di Mirante. Stefano Pioli, difatti, potrebbe chiamare in causa il titolare della Primavera rossonera, Lapo Nava facendolo debuttare in prima squadra. Lapo, figlio dell’ex calciatore rossonero ed opinionista, Stefano Nava, sarà sicuramente convocato per domenica e non è escluso possa anche scendere in campo contro la Juve.