Calciomercato Milan, per il centrocampo si segue un giovane talento

La dirigenza nel Milan potrebbe accelerare per uno dei suoi obiettivi di mercato: si tratta di un giovane centrocampista tedesco seguito già da diversi club.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Il Milan sta studiando quali possano essere le mosse da mettere in atto durante il mercato di gennaio, ma anche in vista della prossima estate. Tra gli obiettivi della dirigenza ci sarebbe quello di acquistare anche un centrocampista che possa rinforzare la linea mediana.

I profili al vaglio dei vertici del Diavolo sono numerosi e, proprio nelle ultime ore, pare sia tornato di moda un nome, già nella lista dei desideri da qualche settimana. Si tratta di un giovanissimo centrocampista che attualmente milita in Bundesliga 2, finito nel mirino di diversi top club viste le prestazioni autorevoli degli ultimi tempi. Non è escluso un tentativo a gennaio.

Calciomercato Milan, per il centrocampo si segue Assan Ouedraogo dello Schalke 04

Assan Ouedraogo
Assan Ouedraogo, obiettivo di mercato del Milan (Sportnews.eu)

Per puntellare la rosa di mister Stefano Pioli, la dirigenza del Milan sta sondando il terreno per diversi giocatori. Non si parla solo di un profilo come vice-Theo Hernandez, ma anche di altri calciatori per rinforzare altri reparti del campo.

Stando alle ultimissime indiscrezioni, riportate dalla redazione di Sky Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino per la linea mediana un giovane talento della Bundesliga 2, seconda divisione tedesca: Assan Ouedraogo centrocampista tedesco in forza allo Schalke 04. Il Milan lo aveva seguito anche nei mesi scorsi, ma ora si potrebbe provare ad accelerare per battere la concorrenza. Il 17enne è, difatti, seguito da tanti club che vorrebbero strapparlo allo Schalke 04, tra questi Bayern Monaco, Brighton e Lipsia.

La clausola nel contratto del tedesco

Si ipotizza che le due società possano incontrarsi nei prossimi giorni per avviare una trattativa e portare a Milano il classe 2006. Le richieste del club tedesco sono alte, considerato che, nonostante l’età, sul contratto di Ouedraogo è stata inserita una clausola da 20 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero chiudere l’affare a gennaio, ma tutto potrebbe essere rinviato alla prossima estate.

Il tedesco, divenuto il marcatore più giovane nella storia dello Schalke 04, si è guadagnato un posto da titolare nella formazione di Thomas Reis collezionando già nove presenze in stagione con una rete all’attivo, realizzata nella prima giornata di campionato contro l’Amburgo.