Fantacalcio, shock Napoli: Garcia modifica ruolo a Kvaratskhelia, cosa cambia

Fantacalcio, shock Napoli: possibile qualche novità tattica di spessore. Garcia modifica ruolo a Kvaratskhelia, l’intuizione che può stravolgere tutto. 

Il Napoli è stato sconfitto dalla Lazio nella terza giornata della Serie A, l’ultima prima della sosta per le nazionali. Il brutto stop casalingo non intacca il valore della squadra, anche se la prestazione deve essere analizzata attentamente per capire che cosa è accaduto nel momento topico della gara.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (Instagram)

Per Rudi Garcia certamente è uno stop inatteso, arrivato nel momento in cui la squadra sembrava così forte da risultare imbattibile, o quasi; ecco perché potrebbe prendere corpo qualche novità tattica di un certo tipo, come segnalato da ‘Goal.com’.

Il sito riferisce che l’allenatore sta studiando una posizione alternativa per lui: il georgiano potrebbe essere proposto come trequartista per due motivi: consentirgli di essere ancora più libero di svariare sul fronte d’attacco, ma soprattutto di aumentare il suo apporto di goal, facendolo diventare un giocatore alla Kakà con più dribbling e fantasia.

Fantacalcio, Garcia modifica ruolo a Kvaratskhelia: le ultime

La prima stagione di Kvara è stata impressionante, non solo per i numeri ma anche e soprattutto per il valore del giocatore: attualmente è uno degli esterni più forti in Europa, un profilo davvero molto interessante che può diventare un big assoluto. Garcia vuole ‘potenziarlo’ e l’ipotesi di una nuova posizione potrebbe essere stimolante anche al fantacalcio, perché Kvara – seppur in molto leghe è un attaccante, ma è possibile editarlo anche come centrocampista nel classic – ha tutte le qualità e le potenzialità per diventare un giocatore infinitamente importante in questo senso. Il classe 2001 può diventare devastante anche in quella posizione, permettendosi il lusso di concorrere anche per la classifica cannonieri, qualora diventasse più prolifico vicino alla porta.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (Instagram)

In questo modo il Napoli cambierebbe assetto col 4-2-3-1 di default, in cui potrebbe giostrare in entrambe le posizioni scambiandosi con qualche altro giocatore o cambiando semplicemente zona a seconda delle situazioni createsi durante la partita.

Per ora è un’idea su cui Garcia può lavorare, cercando di capire se effettivamente può essere riproposto con successo.