Milan, Theo Hernandez corteggiato da un top club europeo: la richiesta dei rossoneri

Un top club europeo sarebbe seriamente interessato al terzino del Milan Theo Hernandez che potrebbe lasciare i rossoneri.

Theo Hernandez
Theo Hernandez, il terzino seguito un top club europeo (Sportnews.eu)

Una manita per blindare il secondo posto quella rifilata dal Milan al Cagliari nell’anticipo di ieri sera della 36esima giornata di campionato. I rossoneri, ormai certi della qualificazione alla prossima Champions League e fuori dalle coppe, vogliono chiudere al meglio la stagione e rimanere al secondo gradino della classifica.

Stesso obiettivo di mister Stefano Pioli che ormai è destinato a dire addio al club meneghino una volta concluso il campionato. È noto, difatti, che la dirigenza sia alla ricerca di un nuovo allenatore a cui affidare la rosa per la prossima stagione ed aprire un nuovo ciclo. I rossoneri, però, potrebbero perdere una pedina fondamentale: Theo Hernandez, corteggiato da un top club europeo.

Milan, Bayern su Theo Hernandez: contatti fra il club tedesco e gli agenti del giocatore

Theo Hernandez
Theo Hernandez, contatti fra gli agenti ed il Bayern Monaco (Sportnews.eu)

Tante le valutazioni in casa Milan: la dirigenza, difatti, sta preparando una rivoluzione per la prossima estate già a partire dal nuovo tecnico. Il rapporto con Stefano Pioli si concluderà con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto e la squadra verrà affidata ad un nuovo allenatore che, però, non è ancora stato trovato.

Diversi anche i movimenti per quanto riguarda il calciomercato. Il club saluterà alcuni giocatori, su tutti Simon Kjaer e Olivier Giroud. Entrambi hanno deciso di non rinnovare il contratto ed in estate lasceranno Milano per iniziare una nuova avventura. Nel dettaglio, l’attaccante francese si trasferirà in Mls ai Los Angeles Fc. A dire addio, però, potrebbe essere anche uno dei gioielli della rosa: Theo Hernandez. Il terzino francese, difatti, sarebbe in cima alla lista dei desideri del Bayern Monaco.

Il club bavarese, secondo Sky Sport, avrebbe già avviato i contatti con l’agente di Hernandez, considerata la possibile partenza di Alphonso Davies. L’esterno canadese, difatti, non avrebbe ancora rinnovato il proprio contratto e sarebbe intenzionato a trasferirsi al Real Madrid.

La richiesta del Milan

Se il giocatore decidesse di dire addio al Milan, dopo cinque stagioni in rossonero, la dirigenza chiederebbe una cifra intorno ai 60 milioni di euro per lasciarlo partire. La cessione non è del tutto da escludere dato che Theo Hernandez non ha ancora rinnovato il proprio contratto che scadrà a giugno del 2026.

Impostazioni privacy