Calciomercato Fiorentina, nel mirino Zaniolo: avviati i contatti per l’ex Roma

I dirigenti della Fiorentina avrebbero messo tra gli obiettivi di mercato per la prossima stagione anche il fantasista Nicolò Zaniolo.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, il fantasista è un obiettivo della Fiorentina (Sportnews.eu)

La Fiorentina, conquistata la finale di Conference League, per la seconda volta consecutiva, domani tornerà in campo per affrontare il Monza, nel Monday night della 36esima giornata di campionato. I viola sono ancora in lotta per un posto nelle prossime competizioni europee e attualmente sostano al nono posto ad una lunghezza dal Napoli, ma con due partite in meno.

La squadra di Vincenzo, oltre al piazzamento in campionato, ha un’altra chance di conquistare l’Europa: vincere la Conference battendo in finale l’Olympiacos. Nel frattempo, la dirigenza valuta le prossimi di mercato e sembra che siano stati avviati i contatti il fantasista Nicolò Zaniolo, attualmente in prestito all‘Aston Villa.

Fiorentina, obiettivo Zaniolo: il fantasista non verrà riscattato dall’Aston Villa

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo, la Fiorentina avvia i contatti per il giocatore (Sportnews.eu)

La Fiorentina si prepara per un finale di stagione di fuoco. I viola, oltre al recupero contro l’Atalanta che verrà disputato il prossimo 2 giugno, dovranno affrontare Napoli e Cagliari in campionato e successivamente l’Olympiacos nella finale di Conference League.

L’obiettivo è quello di prendere parte alle prossime coppe europee e di alzare la Conference, dopo la sconfitta dello scorso anno rimediata in finale contro il West Ham. Intanto, la dirigenza sta sondando il terreno per un nuovo allenatore, considerato che Vincenzo Italiano potrebbe lasciare a fine stagione, e per trovare rinforzi.

Uno di questi potrebbe essere Nicolò Zaniolo, fantasista di proprietà del Galatasaray, ma attualmente in prestito all’Aston Villa. Il club inglese non riscatterà l’ex Roma che, dunque, tornerà in Turchia alla fine del campionato.

La Fiorentina ci prova

Dopo una stagione non ad alti livelli in Premier League, Zaniolo vorrebbe far ritorno in Italia e ritrovare la condizioni di un tempo. La Fiorentina, considerata la situazione, come scrive la redazione di Calciomercato.com, avrebbe avviato i contatti con l’entourage del classe 1999 per capire se si possa aprire una trattativa. Ci sarà da convincere anche il club turco che potrebbe pretendere la stessa cifra che aveva chiesto all’Aston Villa per il riscatto, ovvero 27 milioni di euro. Occhio anche alla concorrenza: Zaniolo, difatti, sarebbe nel mirino del Napoli.

Impostazioni privacy