Marquez e Acosta nella stessa squadra il prossimo anno? Arriva la rivelazione sorprendente: fans in subbuglio

La MotoGP è pronta alla rivoluzione, il mercato piloti unirà presente e futuro di questo sport

Moto GP
Marc Marquez (Foto instagram)

La spagna è stata una fucina di talenti senza eguali, soprattutto negli ultimi anni e, a quanto pare, per il futuro la situazione potrebbe non essere diversa. Il presente è rappresentato ancora da Marc Marquez, nonostante il campione in questa stagione sia finito più volte a terra che sul traguardo, la colpa dei risultati è della moto e della sua attitudine a dover per forza arrivare per primo, ma il talento è sicuramente ancora evidentissimo e fuori dal comune. Stesso discorso per l’acerbo Pedro Accosta, fenomeno in erba che ha già fatto capire il suo potenziale e che a breve potrebbe trovarsi in squadra proprio con l’8 volte campione del mondo.

Presente e futuro insieme, KTM fa sognare i tifosi

Moto GP
Pedro Accosta (Screen video instagram)

Pedro Accosta sembra essere un predestinato che, dopo aver vinto in Moto3 si sta apprestando a vincere anche in Moto2 per chiudere definitivamente i conti con le categorie minori. Lo spagnolo ha, infatti, già un contratto pronto per sbarcare nella massima categoria nel 2024, sarà la KTM a puntare forte su di lui e le aspettative sul suo conto sono davvero alte.

Quel che manca da scoprire è quale sarà il team del campioncino iberico visto che Miller e Binder non sono di certo nomi da scartare. Una delle ipotesi più probabili al momento resta quella di un entrata in Gas Gas per un anno ma la situazione potrebbe essere anche diversa.

Sia Pedro Acosta che Marc Marquez, infatti, puntano a tornare subito protagonisti ed anche la KTM, motivo per cui dal 2025 potremmo assistere ad una grossa novità, ovvero quella di vedere sia l’8 volte campione che il talentino neo acquistato correre insieme.

A dare la notizia è stato proprio Francesco Guidotti, team manager di KTM che non ha nascosto gli obiettivi importanti del team, raggiungibili prima di tutto ampliando il numero di moto in pista. Team Ajo ed MV Agusta stanno quindi per entrare in MotoGp e potrebbero ospitare i due campioni insieme, per puntare da subito a dominare presente e futuro.