Marc Marquez, svelato finalmente il team che può prenderlo: impensabile tutto ciò

Marc Marquez, novità importanti sul suo futuro: svelato finalmente il team che può prenderlo, vediamo qual è.

Sono giorni molto importanti per Marquez, spesso chiacchierato in questi ultimi anni per infortuni e non solo. L’otto volte campione del mondo sembra vicino ad un cambio di scuderia per la prossima stagione.

Alle prese con mille problemi con la Honda, lo spagnolo sta seriamente pensando di riconsiderare la sua carriera e potrebbe farlo in un altro team più competitivo.

Marc Marquez futuro
Marc Marquez (Instagram)

Dopo l’infortunio all’omero destro era finito in un tunnel da cui sembrava difficile riprendersi, sia per la gravità del danno che l’ha costretto a 4 operazioni, sia per la difficile ripresa che inevitabilmente l’ha messo in una condizione di recupero molto più lunga del previsto.

E proprio in questo senso, l’infortunio patito ha avuto un contraccolpo psicologico che lo ha frenato in toto, visto che non sta riuscendo a ritornare quel top assoluto che spesso e volentieri abbiamo potuto ammirare nel corso degli ultimi anni. Oltre a questo, anche le problematiche della moto non hanno di certo aiutato a ritrovare quella vena come in passato.

Marc Marquez, svelato finalmente il team: chi lo prende

Marc non ha potuto far parte insieme al team per lo sviluppo della moto, trovando inevitabilmente delle problematiche in sella, problemi assodati nel corso degli ultimi mesi, che stanno portando ad uno strappo inevitabile tra le parti; difatti, da più parti si parla di un addio senza troppi rimpianti.

Marc Marquez
Marc Marquez (Instagram)

Come riportato da ‘tuttomotoriweb’, secondo l’ex direttore sportivo LCR Oscar Haro del team Pramac, che ha rilasciato delle dichiarazioni a Paddock TV Haro, Marquez potrebbe avere delle chance proprio nel suo ex team, con Bastianini e Bagnaia confermati nella squadra corse ufficiale, e lui e Martin impegnati nelle GP24 ufficiali. Ora dipende da lui ma soprattutto dalla Ducati trovare un’intesa in tal senso, soprattutto economica, visto il blasone e i costi che comporterebbe avere Marquez in squadra.