F1, la Ferrari lascia il circus? Cosa sta succedendo

F1, la Ferrari lascia il circus? Le ultimissime sembrano piuttosto allarmanti per i tifosi della Ferrari: cosa sta succedendo.

In attesa di capire se il terzo posto di Leclerc è stato un fuoco di paglia oppure no, i tifosi sperano che sia solo l’inizio di una seconda parte di stagione dove la Ferrari riesca a dare il meglio di sé per salvare una stagione maledetta…

Ferrari ultim'ora
Ferrari ultim’ora (Instagram)

Arrivano nuove indicazioni per quanto riguarda la Ferrari, ancora alle prese con i soliti problemi di affidabilità della macchina. Le Power Unit di cui dispone non sono ancora del tutto performanti come i tifosi sperano, ma le novità dell’ultim’ora sono allarmanti per tutto l’ambiente di Maranello…

F1, la Ferrari lascia il circus? Le ultimissime

Le nuove Power Unit non si sono dimostrate all’altezza della situazione e le cose potrebbero cambiare tra qualche anno, quando l’accordo firmato nel 2017 con la Sauber potrebbe venire meno, visto che i risultati non sono arrivati. E con l’annuncio dell’ingresso di Audi a partire dal 2026, molte cose cambieranno per la Ferrari e non solo…

Ferrari ultim'ora
Ferrari ultim’ora (Instagram)

L’Alfa Romeo si legherà al team Haas e le Power Unit usate dalla Haas stessa prenderanno il nome in Alfa Romeo, un po’ come fece la Renault con la Red Bull nel 2016. Questa nuova partnership potrebbe diventare un punto di svolta per la Formula 1, almeno stando alle dichiarazioni della Sauber riportate da ‘motorsport’: “Questa partnership consentirà di migliorare il team per cercare risultati importanti, i nuovi traguardi che vogliamo sono sicuramente ambiziosi.”

Di questo ne ha parlato anche Vasseur: Audi e Sauber Motorsport insieme possiamo migliorare sensibilmente anche le Ferrari, possiamo diminuire sempre di più il gap con altre scuderie in particolare. Diventare la squadra ufficiale dell’Audi ci riempie di orgoglio, è l’opzione migliore per il futuro e siamo fiduciosi di fare bene con questo nuovo progetto di Formula 1”. Nonostante l’accordo, la Sauber collaborerà con la Ferrari fino al 2025, come annunciato nella nota emersa nelle scorse ore.