Il bomber della Nazionale arriva in serie A: ultim’ora sorprendente

Torna in Italia Mateo Retegui, il centravanti della nazionale è pronto alla firma

 Mateo Retegui ritorno
Mateo Retegui (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il futuro di Mateo Retegui sembra ormai scritto e parla finalmente di Serie A. Il talento scoperto da Roberto Mancini potrà essere il colpo dell’estate, interessante da seguire anche in ottica Fantacalcio. Il ragazzo aveva già da tempo dichiarato di voler abbracciare definitivamente il campionato italiano, e questa volta sembra proprio esserci definitivamente riuscito, per la gioia dei tifosi che potranno osservarlo con più costanza, per capire davvero fino in fondo il suo reale potenziale. La destinazione non era scontata, ma la trattativa pare ormai arrivata ai dettagli finali, tutto fatto per il talentino in prestito al Tigre?

Mateo Retegui infiammerà il Marassi, a Genoa acclamano già l’erede di Diego Milito

 Mateo Retegui ritorno
Mateo Retegui-(Foto Instagram)

In pole position per accaparrarsi le prestazioni del ragazzo sembrerebbe esserci proprio il Genoa, con i rossoblu che spingono per chiudere l’affare quanto prima. La valutazione del bomber classe 1999 è di tutto rispetto, soprattutto vista la giovane età e la provenienza del ragazzo, parliamo di circa 15 milioni di euro che il club italiano sembra comunque felice di pagare.

Il contratto in scadenza 2024 col Boca Junior rende, tuttavia, la questione più complessa, con un tira e molla tra le parti che potrebbe durare ancora qualche settimana. La giovane promessa della nazionale sarebbe comunque felicissima di giocare in Italia, bisognerà però stare attenti alla folta concorrenza che si sta affacciando da diversi club europei.

Proprio per questi motivi, così come riportato da Sky Sport, la dirigenza rosso-blu starebbe cercando di dare un accelerata finale per portare ad Alberto Gilardino il cannoniere che farebbe al caso suo. Per l’attaccante le aspettative sono alte, soprattutto stando alle sue statistiche con il tigre che parlano di 10 goal nelle 19 partite giocate. Una media di tutto rispetto che speriamo possa essere confermata anche in Italia, soprattutto per il destino della nazionale alla quale manca sempre di più una punta in grado di offrire certezze con il gioco di Mancini.