Mateo Retegui, chi è il giovane attaccante che ha segnato all’esordio con la Nazionale

Mateo Retegui, chi è il giovane attaccante del momento della nazionale: scopriamolo insieme. 

Mateo Retegui bomber Italia
Mateo Retegui (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il nuovo bomber della Nazionale sta già facendo parlare di sé dopo il gol segnato all’Inghilterra. L’italo-argentino, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, in cui ha debuttato nella Primera Division nel 2018. Mateo Retegui, neo attaccante dell’Italia di Mancini, oggi è il bomber del Tigre ma potrebbe rimanerci poco grazie alla visibilità acquisita ultimamente: l’esordio da titolare, il gol, la possibilità di svoltare vita e carriera sono ormai ad un passo.

A 23 anni potrebbe essere arrivato il momento di sbarcare in Europa per diventare uno dei grandi bomber della Serie A: difatti, l’Inter lo segue da tempo e vorrebbe farne il Lautaro del futuro, magari già dalla prossima stagione. Non sarà semplice, visto che il prezzo aumenterà così come le pretendenti.

Mateo Retegui, chi è il nuovo bomber della Nazionale

Paragonato in Argentina a Luca Toni, è un centravanti di potenza, dunque d’area di rigore, un profilo che esalta Mancini visto che in Italia sembrano mancare caratteristiche di questo tipo. Lo stesso Mancini lo ha definito come il ‘primo Batistuta’, anche se le sue qualità sembrano propendere per un giocatore – ovviamente – diverso. 186 centimetri per 81 chili, era stato notato anche dalla società di Francesco Totti nel 2020; queste furono le sue parole: “Sto trattando un talento incredibile dall’Argentina, una mezza punta-attaccante davvero forte. È devastante.” Vedremo se l’occhio di Francesco ci avrà visto davvero giusto…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.